[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è un Aragoste diverso da un Lobster
? Aragoste e gamberi hanno un aspetto molto simile , anche se differiscono in molti modi. Entrambi sono crostacei , ma il loro comportamento , l'aspetto e l'habitat sono diversi. Aragoste e astici , così come gamberi, gamberetti e granchi , tutti hanno cinque paia di zampe sulla zona primaria del loro corpo ; altri cinque paia di swimmerets si trovano sulla coda o l'addome . Habitat

aragoste abitano la maggior parte dei corpi d'acqua salata , in particolare i mari e gli oceani . Aragoste , tuttavia , vivono in habitat d'acqua dolce come laghi , fiumi , stagni e torrenti , in particolare in Nord America, Asia , Europa e Australia . Tradizionalmente , le aragoste vengono mangiati dalla gente in Sud America , Perù e Australia, mentre aragoste sono tradizionali in Francia e nei Paesi Bassi . I loro diversi habitat contribuisce alle loro classifiche separate ; mentre sono entrambi crostacei , aragoste fanno parte della famiglia di super Parastacoidea e Astacoidea ; aragoste sono membri della famiglia Nephropidae o Homaraidae .
dimensioni e l'aspetto

gamberi sono molto più brevi rispetto alla media aragosta . Aragoste crescere fino a tra 4 e 6 pollici , mentre aragoste raggiungono una media di 8 a 10 pollici . Le aragoste presenti in natura possono crescere diversi centimetri più grande . Gamberi volte hanno puntini rosa lungo il loro guscio , mentre aragoste non lo fanno . Le aragoste sono di solito solo blu o rame , a causa di sangue blu che contiene rame e haemocyanin . Gamberi sono disponibili in marrone , nero, rosso , rosa, blu , viola e grigio .
Comportamento

aragoste possono essere cannibale quando si sentono minacciati o mancanza di cibo . Quando muta , aragoste spesso mangiare la propria pelle . Aragoste , tuttavia , non mangiare la propria pelle o loro simili , anche se mangiano animali morti e piante , così come quelli dal vivo . Aragoste mangiano solo animali vivi e piante .
Storia

gamberi erano venerati dagli antichi popolo Moche del Perù . Questo gruppo spesso elogiato gli animali e gamberi sono stati raffigurato in gran parte della loro arte . Aragoste , tuttavia , sono raffigurati solo come una fonte di cibo per le persone in Europa e sono stati apprezzati dalle famiglie aristocratiche e reali in Francia e nei Paesi Bassi .

Somiglianze

Entrambi i gamberi e aragosta hanno appendici che vengono utilizzati per il nuoto . Le appendici sono attaccati l'addome , che consistono in pile segmentati . La loro lunga coda e le antenne sono simili . La forza delle aragoste e gli artigli di aragoste " sono circa la stessa rispetto al loro peso corporeo . I loro occhi sono composti . Entrambi sono considerati cefalotorace , che significa che non hanno il collo .