[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono sceso Polmoni in Felini
? In un gatto , i polmoni sono circondati da un vuoto , o uno spazio senz'aria . La presenza di questo vuoto permette ai polmoni di espandersi con facilità , consentendo il gatto di respirare . Purtroppo , l'aria entra volte questo vuoto e altre parti della cavità toracica invece dei polmoni , rendendo difficoltosa la respirazione . La condizione risultante conosciuta come pneumotorace o " polmone caduto " può essere mortale se non riconosciuto e trattato immediatamente. Tipi di pneumotorace

Nei gatti , pneumotorace possono essere suddivisi in cinque grandi categorie . Il primo tipo , pneumotorace aperto , si verifica quando una ferita provoca aria di entrare nello spazio pleurico del polmone , una piccola area tra due strati di tessuto che circonda il polmone . Pneumonthorax chiuso , invece , si verifica quando fori vie sono chiuse , impedendo all'aria di entrare completamente la cavità toracica . Un terzo tipo di polmone caduto, noto come pneumotorace spontaneo , avviene senza alcun preavviso e non risulta da alcun trauma . Una quarta categoria è pneumotorace iperteso . Ciò si verifica quando l'aria è in grado di riempire la cavità ma non è consentito lasciare , risultando in un effetto valvola unidirezionale . L'ultima categoria di questa condizione è pneumotorace traumatico . A differenza di pneumotorace spontaneo , questo tipo di risultati da un infortunio alla cavità toracica .
Cause

Nei gatti , pneumotorace più spesso il risultato di un qualche tipo di lesione . Pneumotorace da un infortunio è di solito causata dalla rottura di una bronco del gatto , trachea , esofago o qualche altro tessuto polmonare . Pneumotorace non risultano da lesioni si verifica più spesso in animali più vecchi , causato dalla rottura di una cisti polmonare . Questo tipo di pneumotorace può derivare dallo scoppio di una bolla , una piccola struttura patologica che si verifichino all'interno dei polmoni di un gatto , o la bozza , una piccola struttura patologica esterna .

Sintomi e diagnosi

gatti con pneumotorace non sono dati immediatamente il trattamento , rischiano di morire. Proprietari di animali domestici dovrebbero prendere il loro gatto dal veterinario immediatamente se il proprio gatto sembra essere la respirazione a tassi eccessivi . Più di 45 respiri al minuto è considerato insolito. Il vostro gatto può anche avere pneumotorace se ha difficoltà a respirare o è estremamente debole durante qualsiasi tipo di esercizio fisico. Pneumotorace, in alcuni casi , può causare una tonalità blu per apparire nelle gengive del vostro gatto o della lingua . Quando si arriva in un ospedale degli animali , il veterinario per il personale può isolare immediatamente il gatto in una gabbia di ossigeno prima di fare qualsiasi valutazione fisica . Procedure comuni di valutazione includono radiografie del torace , esami del sangue e pulsossimetria , un test per determinare la capacità del vostro gatto di respirare .
Trattamento

trattamento per i gatti con pneumotorace varia dal veterinario . Un trattamento comune è l'uso di ossigeno supplementare , al fine di rendere più facile la respirazione per il vostro gatto . Toracocentesi è un altro trattamento comune per pneumotorace . Il veterinario userà un ago e la siringa per rimuovere l'eccesso di ossigeno dai polmoni del vostro gatto . Veterinari possono anche inserire un tubo nel vostro gatto petto . Questo permetterà all'aria di entrare e uscire i polmoni del vostro gatto a un tasso più elevato , rendendo più facile la respirazione . Pneumotorace derivanti da trauma dannoso può anche richiedere un intervento chirurgico serio . Durante l'intervento , il veterinario farà le riparazioni di grandi dimensioni sul polmoni del vostro gatto . Questo farà sì che tutti i fori nei polmoni sono sigillate .