[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti su Blue Whale Adattamenti e di sopravvivenza
balene blu sono cambiate molto da quando i loro antenati vivevano sulla terra . La loro caratteristica più famosa , le loro enormi dimensioni , è possibile solo in un ambiente acquoso . Hanno numerosi altri adattamenti fisici e comportamentali per la sopravvivenza . Le balene blu sono ben adattate alle condizioni naturali , anche se non erano in grado di far fronte a caccia commerciale alle balene . Dopo gli esseri umani quasi spazzato via le specie nel 20 ° secolo , gli sforzi di protezione hanno portato a popolazioni di balene azzurre gradualmente riprendendo . Dimensione

blu balene sono ben noti come essere i più grandi animali viventi sul pianeta . Raggiungono una lunghezza di oltre 100 metri . Tale enormi dimensioni ha dei vantaggi negli oceani . Ciò significa che ben pochi predatori sono una minaccia . Gli unici predatori naturali della balena blu sono orche , e forse il più grande squali . Anche orche devono lavorare in gruppo per abbattere una balena vitello blu . Dimensioni riduce anche il rapporto area superficiale -peso di un animale , lasciandolo trattenere più calore . Questo è utile soprattutto nelle acque polari , dove le balene azzurre trascorrono molto del loro tempo .
Nutrire

Grandi animali anche in grado di immagazzinare più energia sotto forma di grasso . Le balene blu mangiano una grande quantità quando il cibo è abbondante , e quindi sono in grado di andare senza mangiare per molto tempo . Le balene blu filtrano un gran numero di piccole creature , in particolare krill , dall'acqua . Lo fanno con l'ausilio di fanoni , frange nelle loro bocche che intrappolare piccole creature dall'acqua . Una balena blu inghiotte una grande quantità di acque ricche di plancton ed espelle attraverso i fanoni con la sua lingua , intrappolando così tutti gli alimenti .
Navigazione e comunicazione

blu balene sono molto vocale , emettendo suoni che possono viaggiare per centinaia di chilometri . Questi suoni sono utilizzati per la comunicazione e possono anche essere utilizzati per l'ecolocalizzazione nel mare torbido habitat . L'ecolocalizzazione permette un animale per costruire un quadro dei suoi dintorni usare il suono , ed è stato ben studiato nei pipistrelli e balene dentate , ma non tanto in balene .
Comportamento e riproduzione

balene blu raramente formano grandi gruppi sociali . Di solito nuotare da solo o con un altro balena . Di tanto in tanto si riuniscono in grandi gruppi di 50 o più individui , di solito in acque ricche di cibo eccezionalmente . Le balene blu formano coppie a breve termine durante la stagione riproduttiva . Un maschio e una balena femmina rimangono insieme per finchè cinque settimane, secondo l'Enciclopedia dei mammiferi marini . Lo scopo di questo comportamento è sconosciuta . Le femmine partoriscono una volta ogni due o tre anni . Una balena blu donna è incinta per un anno prima del parto e quando il bambino è nato , pesa già tre tonnellate , che dà un buon inizio nella vita . I vitelli rimangono con le madri per mesi , con le madri che fornisce il latte così come la protezione da potenziali predatori .