[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché sono falene attratte da lampadine ?
In una notte buia , falene e altri insetti spesso svolazzano intorno luci portico , lampioni e altre lampadine . Alcuni Zapper bug approfittare di questa attrazione , utilizzando una luce per attirare insetti ignari prima di ucciderli con una scossa di corrente elettrica . Gli scienziati offrono diverse spiegazioni diverse per il disorientamento che falene e altri insetti esperienza di volo attorno alle sorgenti di luce sintetica . Confuso Navigazione

La spiegazione più comune di attrazione falene ' alla luce si basa sulla progettazione del proprio sistema di navigazione interna. Falene modificano il loro percorso di volo per mantenere un angolo costante rispetto al sole o alla luce brillante della luna. Durante il giorno , il sole è l'oggetto più luminoso e falene può facilmente utilizzare questo metodo per volare in linea retta . Tuttavia , durante la notte , le luci artificiali brillanti dominano il bagliore più debole della luna . Falene non si sono evoluti in un ambiente con lampadine , così i loro sistemi di navigazione non sono preparati a gestire chiudere, oggetti luminosi . Quando questi insetti cercano di mantenere un angolo costante rispetto ad una lampadina , che continuamente si trasformano e spirale nella fonte .
Ultraviolet attrazione

Un'altra teoria suggerisce che le falene sono attratte alla luce ultravioletta emessa dalle lampadine . Falene si nutrono del nettare dei fiori , molti dei quali riflettono la luce ultravioletta del sole o della luna per attirare gli insetti impollinatori . I modelli ultravioletti su petali di fiori insetti attenzione alla presenza di cibo . Perché falene non si sono evoluti fonti intorno artificiali di luce ultravioletta , possono confondere i raggi ultravioletti lampadine comuni come un segnale per il cibo .
Mattina Risposta

secondo il Dott. Henry Hsiao , professore di ingegneria biomedica presso l'Università del North Carolina , ci può essere un'altra spiegazione per la confusione delle falene . La maggior parte delle specie di falena sono notturne , nel senso che sono attive principalmente durante la notte . Durante il giorno , le loro ali mimetizzati permettono loro di nascondersi e dormire al sicuro dai predatori . Hsiao postula che le falene sono disorientati dalle luci artificiali e credono che sia mattina. I loro istinti direttamente loro di volare verso l'alto alla rottura di alba e cercare un posto dove nascondersi , portandoli pericolosamente vicino alla fonte di luce .
Stanchezza e confusione

Qualsiasi la ragione di una falena vola vicino ad una fonte di luce , rimane vicino in uno stato di disorientamento . Se la spia luminosa confonde la falena a credere è giorno , l'insetto può comporre vicino a dormire. La falena può anche scendere di stanchezza dopo spirale per lunghi periodi , a causa di problemi di navigazione . Poiché falene non hanno una storia evolutiva di associare luci con alte temperature , possono anche atterrare inconsapevolmente su superfici che sono troppo caldo per sopravvivere .