[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Quali sostanze chimiche sono necessari per sviluppare Film
? Sviluppare film è un processo chimico in cui l'alogenuro d'argento esposto in un pezzo di pellicola utilizzata è lavato e fissato . Questo crea l' immagine permanente conosciuto come un negativo , che non è più sensibile alla luce . Il processo di sviluppo della pellicola coinvolge diverse sostanze chimiche, alcune delle quali possono essere tossici o pericolosi . Poiché le sostanze chimiche utilizzate nello sviluppo di pellicole sono disponibili in commercio , pellicola in via di sviluppo può essere fatto a casa, ma deve sempre essere effettuata in una zona ben ventilata . Sviluppatore

Developer è la prima fase per fissare un'immagine su un negativo, rivelando l' immagine latente lavando via alcuni dei cristalli di alogenuro d'argento esposti . Esso è costituito da un complesso dietanolammina - anidride solforosa , idrochinone , bisolfito di sodio , bromuro di potassio e mescolato con acqua . Il più negativo viene lasciato nello sviluppatore , l'alogenuro di argento più viene rimosso , con conseguente maggiore contrasto . L'arte di lasciare una pellicola di sviluppare più lungo del tempo consigliato è noto come " spinta " del film , in quanto lascia le sostanze chimiche in contatto con il film più lungo . Premendo il film può essere fatto per correggere la sottoesposizione , ma farà la grana della pellicola più visibile .
Bagno d'arresto

Arresto bagno arresta l'azione dello sviluppatore su il negativo modificando l'equilibrio del pH , neutralizzando la reazione chimica . Di solito è una forma di acido acetico mescolato con acqua . Questa concentrazione diluita emana un caratteristico odore di aceto . E 'venduto come concentrato e poi mescolato con acqua dall'utente . Cautela deve essere effettuato quando si lavora con acetico bagno d'arresto acido , come il contatto della forma concentrata con la pelle non protetta può provocare ustioni chimiche .
Acqua

Uno dei le sostanze chimiche più importanti e prontamente disponibili utilizzati nel film di sviluppo è l'acqua . Il film viene risciacquato tra fasi in un bagno di acqua per rimuovere le sostanze chimiche , è anche risciacquato alla fine del processo per preparare il film per l'essiccazione . Poiché la maggior parte delle sostanze chimiche sono venduti come concentrati , devono essere miscelati con acqua distillata o purificata per essere utilizzato . Una costante fornitura di acqua corrente è necessaria per qualsiasi attività camera oscura.
Fixer

La fase semi- finale di sviluppo film è il fissatore . Ciò elimina la impressionate alogenuri d'argento e lascia dietro il sviluppata , esposto agli alogenuri d'argento . Fixer costituito da un sale di sodio tiosolfato mescolato con acqua . Il processo di fissaggio assicura che l'immagine sul negativo non è più sensibile alla luce , o "fisso " . Questo è seguito da un bagno d'acqua finale in cui il film viene risciacquato , poi appeso ad asciugare in un armadio di essiccazione privo di polvere .

Considerazioni

Lavorare con prodotti chimici da camera oscura può essere pericoloso . Avendo le Schede Dati di Sicurezza ( SDS ) per tutti i prodotti chimici in uso è raccomandato e in alcuni casi previsti dalla legge , in quanto questi fogli dettagliatamente il contenuto chimico , pericolo , e il trattamento per contatto o ingestione . I fumi chimici possono essere molto pericolose , quindi la ventilazione è una considerazione importante in qualsiasi applicazione camera oscura . Gestione delle soluzioni dovrebbe sempre essere fatto con cura e rispetto per sicure le procedure di manipolazione chimica. Indumenti di protezione come guanti e occhiali di protezione può essere utilizzato per evitare il contatto eccessivo con sostanze chimiche durante lo sviluppo di film.