[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Hobby >> altri Hobby >>
Che cosa è Sequent Occupazione
? Occupazione Sequence è un termine geografico che si riferisce all'impatto culture diverse hanno in una posizione geografica . Il termine si riferisce al passaggio dalla agraria alla cultura urbana . Può valere anche per l'influenza delle culture che spostano un'altra cultura , come ad esempio l'immigrazione europea in America del Nord spostando popolazioni indigene . Paesaggio culturale

Guardatevi intorno vostra città e notare le diverse influenze sul paesaggio . Se vivete in una grande metropoli urbane , vedrete diverse influenze architettoniche negli edifici . L'uso del suolo può essere definito per i diversi tipi di edifici , come ad esempio uno o due piani edifici nei primi anni del 1800 ai grattacieli nei secoli 20 ° e 21 ° . Se vivete in una zona montuosa , si noti che gli esseri umani tagliato spazio per una autostrada o ferrovia attraverso la roccia . Il paesaggio culturale riflette gli umani impatto hanno avuto sulla terra nel plasmare al loro scopo .
Tappe

Ogni cultura è specifico uso del territorio che ha bisogno di cambiamento come la cambiamenti culturali . Società agrarie tagliare distese di foresta per bonificare il terreno per l'agricoltura e la zootecnia . Società industriali si concentrano sullo sviluppo di paesaggio urbano per soddisfare le esigenze di una popolazione in crescita , tra cui la costruzione di scuole e la pavimentazione delle strade . Ogni sequenza fase costituisce un altro strato di influenza culturale sul paesaggio .
Livelli

Gli strati di influenza culturale su una posizione geografica riflettono i resti delle culture precedenti nella zona . Quando una nuova cultura sposta una cultura preventiva , come quando gli europei sfollati nativi in quello che ora è gli Stati Uniti , la cultura dislocante non sradicare immediatamente tutte le prove della cultura sfollati . Molti Stati degli USA , città e monumenti conservano il nome nativo , come Ohio e Mississippi . Gran parte dell'architettura di New Orleans ' quartiere francese è spagnolo , ricordando il passato occupazione spagnola .
Distinzione

occupazione Sequent non fa riferimento a differenziazioni che si verificano a risultato di dinamiche intraculturale che giocano fuori nel corso del tempo . Ad esempio , non si riferisce all'uso di una zona per i ricchi e un'altra area per i poveri . Occupazione Sequent si applicherebbe solo per analizzare il movimento di entrambi gli individui ricchi e poveri della zona , come il passaggio alla società industriale , e l'impatto sul territorio che ha portato .