[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Livelli di Salt Water Aquarium chimica
acquari marini hanno la reputazione di essere molto più difficile da mantenere di serbatoi d'acqua dolce , ma semplicemente hanno esigenze diverse e meno tolleranza per gli errori. Conoscere i requisiti fa tutta la differenza di avere una casa sana per i vostri pesci . Durante i primi quattro-sei settimane di un nuovo acquario , noto come il processo di ciclismo , il serbatoio è la più vulnerabile . Frequenti controlli per i livelli chimici nell'acqua e manutenzione regolare garantirà un ambiente acquatico bella e fiorente . pH

Misurare il pH dell'acqua della vasca con una striscia di pH o un dispositivo di prova per determinare il livello di acidità o alcalinità . Pesci di mare di solito richiedono un pH alcalino tra 8.0 e 8.3 . Per alzare il pH , aggiungere un buffer commerciali o bicarbonato di sodio . Cambi d'acqua parziali e la rimozione di prodotti alimentari e di prodotti ittici di scarto non consumati su base regolare aiuterà a mantenere il pH all'interno del campo .
Ammoniaca ( NH3 )

ammoniaca nel sale acquario d'acqua , il killer più comune di pesci tropicali , è un sottoprodotto della materia organica in decomposizione , come i prodotti di scarto del pesce , resti di cibo e pesci morti . Con questa sostanza chimica tossica in acqua , i sistemi circolatori dei pesci hanno una minore capacità di trasportare ossigeno . I pesci diventano stressati e più suscettibili alle infezioni batteriche . Qualsiasi quantità rilevabile di ammoniaca in acqua durante il test deve essere affrontato . Cambi d'acqua parziali , introducendo pesci per acquario uno o due alla volta , manutenzione ordinaria e in bicicletta un nuovo acquario vi aiuterà a mantenere l'ammoniaca dal serbatoio .
Cloro /Cloramines

Le sostanze chimiche che rendono l'acqua del rubinetto sicura per gli esseri umani da bere sono dannosi per i pesci . Utilizzare deionizzata , osmosi inversa , disponibile presso un negozio di acquario o in alcuni negozi di alimentari , o acqua distillata . Decloratori e neutralizzatori cloro possono anche essere utilizzati . L'acqua pura è necessaria per mantenere la salute dei vostri pesci .
Nitrati ( NO3)

Per i pesci tropicali , il livello di nitrati dovrebbe essere inferiore a 5 ppm (parti per milioni di euro) . I nitrati sono prodotti principalmente da batteri Nitrobacter . Alti livelli di nitrati rendono i pesci più suscettibili alle malattie e incoraggiare la fioritura di alghe . Piante di mangrovie si nutrono di nitrati e materia organica e può aiutare a mantenere il basso livello di nitrati . I filtri di denitrificazione e cambi d'acqua regolari sono anche efficaci .
Nitriti ( NO2)

batteri Nitrosomonas nel filtro batterico producono nitriti come sottoprodotto della ripartizione di ammoniaca . Il livello di nitriti nell'acqua dell'acquario dovrebbe essere rilevabile dopo la prima bicicletta. I nitriti distruggono la capacità di trasportare ossigeno dei globuli rossi . Controllare il filtro biologico o determinare se il serbatoio è sovrappopolato.
Salinità

sale ( cloruro di sodio - NaCl) costituisce circa il 30 per cento delle acque oceaniche . Il livello di salinità è determinata misurando il peso specifico e conducibilità dell'acqua della vasca con un densimetro o sonda elettronica . L'acqua salata è più densa e conduce corrente elettrica meglio di acqua dolce a causa di una maggiore concentrazione di minerali. Il peso specifico dovrebbe misurare tra 1.020 e 1.025 .