[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Che cosa è un plug -in verticale Amplifier
? Un oscilloscopio è uno strumento di prova elettronico che visualizza i segnali su un piccolo schermo . Oscilloscopi professionali effettuate prima del 1980 consisteva in un telaio metallico in cui i moduli sono stati collegati ; una varietà di moduli effettuato operazioni di misura specifiche. Oggi , un modulo , chiamato un plug-in amplificatore verticale , consente l'oscilloscopio gestire una vasta gamma di punti di forza del segnale , da millivolt a centinaia di volt . Descrizione

Un plug -in amplificatore verticale è un dispositivo elettronico di dimensioni progettato per essere elettronicamente e meccanicamente compatibile con un chassis dell'oscilloscopio . L'amplificatore scivola nel telaio e si inserisce nella elettricamente tramite una serie di spine e prese . Il plug - in ha un pannello esterno che ha una serie di manopole , interruttori e connettori . Ogni produttore oscilloscopio costruisce amplificatori di plug -in progettati per soddisfare il proprio marchio di attrezzature .
Scopo

scale amplificatori verticali e calibra i segnali in arrivo in modo da produrre una visualizzazione accurata sullo schermo dell'oscilloscopio . Un oscilloscopio ha due assi di misura : un asse verticale pilotato dal segnale e un asse orizzontale azionato da un oscillatore spazzata interna ; di regolare l'amplificatore verticale per compensare la forza del segnale e la scansione orizzontale per accogliere la frequenza del segnale . Elettronica interna dell'amplificatore aumentare i segnali deboli e quelli forti attenuano in modo che il segnale si adatta visivamente sullo schermo. I circuiti hanno una bassa distorsione per consentire misurazioni accurate .

Controlli

controllo principale del amplificatore è un interruttore rotante segnato in volt per divisione. Ruotando la manopola in senso antiorario aumenta l'amplificazione di segnali deboli ; ruotandola in senso orario scale giù segnali forti in modo da adattarsi sullo schermo dell'oscilloscopio . L'amplificatore dispone di una manopola continuo che consente di regolare la posizione verticale del segnale su e giù sullo schermo per una visione confortevole e la misura del segnale preciso . Un jack di ingresso permette di collegare sonde, cavi e apparecchiature segnale generating l'oscilloscopio ; tradizionalmente , questo è un connettore di tipo BNC . Alcuni plug-in hanno una capacità dual-channel , prendendo in segnali provenienti da due fonti distinte . Per un dual-channel plug-in , ogni canale ha i suoi connettori in ingresso e controlli di guadagno .
Uso

È necessario installare una verticale plug- in in un oscilloscopio telaio per farlo funzionare . Una volta installato , collegare una sorgente di segnale , come un oscillatore al jack di ingresso dell'amplificatore . Con l' oscilloscopio , regolare il comando rotativo guadagno finché il segnale occupa circa due terzi dello schermo verticalmente . Per misurare il segnale , contare il numero di segni di divisione schermo tra i più grandi punti positivi e negativi sulla forma d'onda visualizzata , quindi moltiplicare per il volt per divisione di impostazione sullo switch guadagno. Ad esempio , se si contano 3,5 divisioni e la manopola è impostato su 5 millivolt per divisione , 3.5 * 5 millivolt equivale a un segnale di ingresso di 17,5 millivolt .