[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Caratteristiche di un tubo a vuoto 201A
Il tubo a vuoto 201A , fatta dalla Radio Corporation of America ( RCA) e General Electric ( GE ) , è stato uno dei primi tubi elettronici prodotti in serie offerti, portando al boom della radio del 1920 . Un semplice quattro pin triodo , è servito come un amplificatore di potenza , i segnali che portano la musica e la parola fino a che non erano abbastanza forti per pilotare un altoparlante amplificazione . Configurazione

Il 201A è un tubo tride , significa che ha tre elementi principali : a incandescenza o catodo , una targa o un anodo , e una griglia . Il 201A ha un bulbo di vetro a forma di pera contenente le parti elettroniche e una base di ottone che circonda un inserto in ceramica con quattro perni metallici che collegato ad una presa nella radio . Cui filamento è in tungsteno , che può assumere temperature molto elevate senza fondere . Il tungsteno ha tracce di torio , un metallo lievemente radioattivo che rende aiuta il tubo di produrre corrente elettrica in modo più efficiente .
Corrente e tensione

filamento del tubo correvano su 5 volt a 0.25 ampere di corrente . La piastra ( anodo) girava a un massimo di 135 volt . Per essere utilizzato come un amplificatore , la griglia dovrebbe avere un bias negativo compreso tra 0,5-3 volt.

Variazioni

Il tubo ricevuto diverse modifiche minori rispetto il corso della sua produzione . Tubi primi avevano una punta di vetro chiuso alla sommità del bulbo lasciati dal processo di vuoto . Questo è stato eliminato negli anni successivi . Nel 1925 , i produttori hanno sostituito la base in ottone con uno fatto di un materiale plastico precoce , bachelite .