[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
Guida Collezionisti di Mason Jars
vasi Mason sono stati utilizzati in inscatolamento di casa per conservare gli alimenti . Mentre questi vasi sono ancora prodotte oggi , esempi di collezione e di antiquariato risalgono alla metà del 17 ° secolo . Una volta che un modo molto popolare per immagazzinare e conservare gli alimenti , inscatolamento di casa cadde in disgrazia quando gli alimenti in commercio in scatola è diventato ampiamente disponibili dopo la seconda guerra mondiale . Tuttavia, l'umile vaso di muratore è diventata una collezione desiderabile vintage. Storia

Questi vasi prendono il nome da John Landis Mason . Mason era un giovane inventore che si avvicinò con il concetto di un coperchio a vite sul metallo nel 1858 . L' collo filettato in vasetti di vetro che diamo per scontato oggi era una volta una grande innovazione . Sviluppi di Mason fatti conservazione degli alimenti a casa molto più facile e ha reso i vasi riutilizzabili . Nonostante il fatto che Mason ha venduto cinque dei suoi brevetti vaso di vetro inscatolamento nel 1859 , il suo nome era capacità di resistenza . Il barattolo è il nome comune per vetro inscatolamento di casa vasi a questo giorno .

Tipi

Mason barattoli sono disponibili in una varietà di formati dal formato grande mezzo gallone al piccolo un formato della tazza . La dimensione quarto di gallone britannico Mason Jar è il più comune , ma il vaso di dimensioni pinta è popolare pure. Vasi possono essere standard o estesa bocca e una volta erano realizzati in una varietà di colori , anche se moderni muratore vasi sono realizzati con vetro trasparente . I colori sono verde smeraldo , raro blu cobalto , ambra , vetro latte e acqua . Il pensiero dietro barattoli di produzione in vari colori era che i colori aiuterebbero a proteggere il cibo di guastarsi . Chiusure variano pure e comprendono vite coperchi metallici o guarnizioni EZ . Sigilli EZ erano coperchi in vetro con guarnizioni in gomma e un dispositivo di tenuta di metallo attaccato al barattolo . Le aziende che producevano vasi di muratore inclusi Jarden casa , Atlas , Kerr , Ball e Mason .
Qualità

Mentre molti vasi portano una data impressa del 1858 , la maggior parte non risalgono che lontano . Vasi che portano questa data possono essere state effettivamente fabbricate nel 1920 . Prima del 1915 vasi di muratore sono stati fatti da soffiato anziché vetro stampato . Vasi di vetro soffiato hanno una zona circolare rialzata , o pontil cicatrice , sul fondo mentre vetro stampato presenta cuciture stampo rivelatori . Vasi di vetro soffiato sono più importanti di quelli stampati . Valori di vasi di muratore da collezione possono variare da circa $ 6 a $ 10 tutta la strada fino a centinaia o addirittura migliaia di dollari . Avendo il coperchio originale con il vaso può aumentare il valore di ben il 50 per cento . Il modo migliore per determinare il valore di un vaso individuo è quello di consultare un riferimento di raccolta come "The Redbook di frutta Giare " di Doug Leybourne .

Riproduzioni

Riproduzioni di alcuni dei vasi più preziosi muratore risalgono quasi 40 anni . I numeri stampo di base su questi vasi spesso di leggere 1171, 851 o 971 . Questi falsi sono stati creati come povere imitazioni di alcuni dei più preziosi vasi di muratore in colori come il blu cobalto , vetro verde lime e latte . Ironia della sorte , molte di queste riproduzioni sono diventati popolari tra i collezionisti e possono vendere per $ 70 o più . I potenziali acquirenti devono essere consapevoli che la tecnologia di alterare il colore del vetro attraverso irraggiamento ha permesso di venditori senza scrupoli per modificare l'aspetto di vasi di muratore che erano originariamente in vetro trasparente .