[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Suggerimenti per la pittura soldatini
Uno degli aspetti più importanti di pittura miniature e figurine è la pazienza . Una singola figurina può richiedere diverse ore per essere completato . Un colore di vernice deve essere spesso lasciato asciugare prima di un altro colore può essere applicato vicino per impedire i colori dalla miscelazione. Alcuni materiali e texture richiedono più applicazioni di vernice per simulare . Alcune caratteristiche altamente dettagliate , come gli occhi e le labbra sul viso di una piccola cifra , possono richiedere più tempo per dipingere con pennelli sottili e possono richiedere interventi di ritocco , se fatto in modo improprio . Tipi di vernice

acrilico e vernici a base di olio sono comunemente utilizzati da hobbisti e professionisti per dipingere modelli e figurine . Colori ad olio tendono ad essere più spessa e possono oscurare dettagli raffinati nelle applicazioni in cui è richiesto più di uno strato di vernice . Vernici a base di olio sono in genere più adatte per la pittura materiali inorganici , come l'abbigliamento , armature, armi e utensili in metallo . Le vernici acriliche produrranno toni più realistici dall'aspetto e superfici organiche , come il legno o l'erba , di colori ad olio . Diluenti può essere utilizzato anche con olio di vernici per creare alcune texture , come quella di snocciolate o offuscata metallo , dipingendo prima la superficie con una vernice olio scuro e poi spazzolare leggermente con diluente per vernici finché la maggior parte del colore scuro viene rimosso .

pennelli

più pittura figurine richiederà pennelli sottili o dettaglio spazzole speciali , che sono disponibili in molti negozi di hobbistica e artigianato . Dettagli molto fini , come gli occhi sulle piccole miniature, possono richiedere la sostituzione di stuzzicadenti o aghi per pennelli . Spazzole dettaglio sono generalmente poco costosi , in modo da mantenere molti di loro a portata di mano non è il costo proibitivo . Diluenti e acqua sono necessari anche per la pulizia di pennelli dopo l'uso , per estendere la loro vita e ridurre ulteriormente il costo dei materiali .

Lenti d'ingrandimento e Stand

piccole figure e miniature spesso hanno caratteristiche che non sono facilmente visibili ad occhio nudo , ma diventano evidenti quando dipinta in modo improprio . Per avere una chiara visione dei dettagli più fini di una cifra , utilizzare una lente di ingrandimento . Molti stand di pittura sono disponibili , sia a livello professionale e hobbisti di prezzo e qualità , che terrà una lente d'ingrandimento in atto e mantenere le mani del pittore libero di manipolare colori e pennelli . Alcuni stand dispongono inoltre di piccoli morsetti per tenere argomento del pittore di fronte alla lente di ingrandimento .
Protezione figure finiti

figure finiti sono soggetti a scheggiature e altri danni , così è importante proteggerli . Usare una vernice trasparente o uno spray tenuta opaco per creare un sottile strato protettivo sopra la miniatura dipinta . Nel conservare e trasportare la figura , avvolgerlo in schiuma protettiva o un panno morbido per evitare qualsiasi brusco trauma alla superficie dipinta .