[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Indicazioni per Tiddlywinks
Tiddlywinks diventato popolare nell'Inghilterra vittoriana , e prende il nome da un termine gergale britannico per uno stabilimento bere senza licenza . Giocato tra due individui o due squadre , giocatori in possesso di uno sparatutto discoidale che premono verso il basso sul bordo di un disco rotondo , causando il disco di flip up e , idealmente, terra in una tazza centrale . Il gioco è stato originariamente per gli adulti , ma poi è venuto per essere visto come un gioco per bambini . Oggi, è popolare tra gli studenti universitari , in particolare quelli a Cambridge e Oxford università d'Inghilterra e di Harvard e del MIT negli Stati Uniti . Giocatori

In una partita a due giocatori , ogni giocatore riceve due colori di pezzi del gioco , sia rosso e blu o verde e giallo . Quando quattro giocatori giocano , ognuno ottiene un colore , ma il giocatore che sceglie rosso sarà partner con il giocatore che ha blu . Il giocatore giallo è partner del giocatore verde .
Gioco Pezzi

Ci sono sei dischi di plastica di ciascuno dei quattro colori, che sono indicati come " strizzatine d'occhio . " Ci sono quattro tiratori , chiamati " squidgers ", che vengono utilizzati per premere sul bordo di un disco , causando il disco di capovolgere in aria . Una stuoia è posto sulla superficie di gioco ( di solito su una tabella) . Un piccolo , di plastica o di vetro della tazza , chiamato il " piatto " è l'obiettivo in cui i giocatori cercano di capovolgere i loro ammiccamenti .
Che avvia

Per iniziare, i giocatori devono tenere un " squidge - off ", o un concorso per vedere chi giocherà per primo. Mettere la pentola al centro del tappeto e hanno ogni giocatore mettere le sue strizzatine d'occhio in un angolo separato del tappeto dietro la linea di partenza . In senso orario , strizzatine d'occhio blu sono alla prima curva , verde sono nel secondo , poi rosso e poi giallo . Ogni giocatore , a turno, usando il suo squidger per cercare di capovolgere una delle sue strizzatine d'occhio nel piatto . Il giocatore che ottiene il suo occhiolino nel piatto o al più vicino la pentola arriva a giocare per primo . Winks tornano alla posizione di partenza dietro la linea di partenza .
Giocare

Giochi muove in senso orario . Il primo giocatore tenta di ottenere il suo occhiolino nel piatto . Se lo fa , lei va di nuovo . Se un occhiolino lancia fuori il tappetino , il giocatore deve rimetterlo sul tappeto nello stesso luogo era .

Il primo giocatore a raggiungere tutti e sei i suoi ammiccamenti nel piatto vince . Per le squadre , solo uno dei partner ha bisogno di ottenere tutti i suoi ammiccamenti a vincere per la squadra .

I termini sono talvolta fissate , di solito circa 20 a 25 minuti .
Terminologia

un occhiolino che atterra nel piatto si chiama un " occhiolino vaso " e non viene rimosso dal piatto .

a " squopping occhiolino " è un occhiolino che è venuto ad atterrare in verticale su un altro occhiolino . Non può essere riprodotto finché non viene eliminato libero da un altro occhiolino .

A " squopped occhiolino " è l' occhiolino orizzontale sotto un occhiolino squopping . Non può essere giocato fino alla occhiolino squopping viene buttato fuori di esso .

A " occhiolino libero" è uno che non è nel piatto o squopped o squopping . Questo è il tipo di occhiolino che può essere giocato .

Quando tutte le strizzatine d'occhio di un colore sono nel piatto , che il colore è " in vaso fuori".