[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi 19 ° secolo per bambini svedese
dell'autore svedese Po Tildholm osserva che la Svezia si è a lungo concentrata sulla crescita oltre la tradizione , mettendo da parte le vecchie abitudini per fare spazio per l'innovazione. Ma più di recente , festival come Giornata Nazionale stanno portando indietro antiche tradizioni . Oggi , svedesi giovani e meno giovani riscoprono i giochi tradizionali per bambini svedese come un modo per divertirsi e riconnettersi con il proprio passato culturale . Twisters Tongue

Queste sillabe snodano quel viaggio la lingua sono un modo universale per i bambini per divertirsi imparando a conoscere la lingua . Svedese scioglilingua fanno uso di suoni comuni in lingua svedese e aspetti della cultura svedese , come la vela e la pesca del salmone . Tradizionale scioglilingua svedesi che riflettono la vita scandinavo del 19 ° secolo includono :

Sju sjösjuka Sjöman sköts av sju sköna sjuksköterskor på . ett sjunkande Skepp

traduzione in inglese : . . sette marinai col mal di mare sono curati da sette belle infermiere su una nave che affonda

Sex laxar i en " lax - chiedere "

traduzione italiana : " . salmone -box" Sei salmone in una traduzione

Flyg fula fluga , Flyg , och den fula flugan Flog

Inglese : Fly brutto volare , volare e il brutto fly ha volato .
Blindbock

Blindbock è la versione svedese di " Buff di Blind Man ", un gioco giocato fin da 2000 anni fa in Grecia . Anche se Blindbock è stato considerato un gioco per adulti in Svezia durante il Medioevo , dal 19 ° secolo , il gioco è stato giocato prevalentemente da bambini .

Secondo le regole standard , un giocatore viene bendato e si girò parecchie volte . Gli altri giocatori , che non sono bendati , si divertono a gridare al giocatore bendato - il " buck cieca" nella versione svedese - e schivare fuori dalla portata del giocatore . Quando il giocatore bendato infine individua un altro giocatore e lui tag , diventa il prossimo dollaro cieco .
Kubb

Kubb è un gioco all'aperto svedese che è stato popolare dal 19 ° secolo . Il gioco è un incrocio tra birilli e tennis. Si gioca con bastoni di legno o " kubbs " istituiti alle due estremità di un campo che deve essere abbattuto con lancio di bastoni. Ci sono dieci kubbs più piccoli e un bastone più grande , chiamato il "re " per squadra . L'oggetto del Kubb è di rovesciare piccoli kubbs della squadra avversaria con i bastoni di lancio , ma senza abbattere il re .

Kubb è ancora popolare oggi in Svezia . Ci sono variazioni sulle regole per accogliere i gusti dei giocatori , compresi quelli che abbreviare il gioco per i bambini .