[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le regole per Mahjongg
? Mahjongg è un gioco tile-based che ha avuto origine in Cina antica , anche se le varianti sviluppate in altri paesi . Quattro giocatori tentano di completare una mano che include set di mattonelle simili . Invece di disegnare piastrelle da una pila , i giocatori iniziano il gioco con la creazione di un muro di piastrelle che forma il mazzo . Piastrelle

Mahjongg è giocato con 144 tessere , ognuna che rientrano nelle tre categorie : abiti, onori e bonus . Ci sono tre vestiti di piastrelle, Circles , personaggi e puntini . Ogni seme è numerato da uno a nove e ci sono quattro tessere identiche di ogni numero e seme . Ci sono sette tipi di piastrelle onore , quattro delle quali dotate di direzioni del vento e tre hanno un drago colorato. Come gli abiti , ci sono quattro tessere identiche di ogni onore . Infine , ci sono otto tessere bonus , ognuno dei quali vanta uno dei quattro fiori e le quattro stagioni .
Mani

Quando si gioca Mahjongg , l' obiettivo del gioco è per un giocatore di ottenere una mano completa . Queste mani devono contenere uno qualsiasi dei quattro combinazioni di piastrelle nonché un'ulteriore coppia . Le combinazioni rientrano in tre categorie . Il primo è Pung , che è un tris . Il secondo è Kong , che è un quattro di un genere . La combinazione finale è Chow , che è tre titoli dello stesso seme in ordine sequenziale , come un quattro , cinque e sei di bambù .
Inizio del gioco

Mahjongg è pensato per essere giocato con quattro giocatori . Avere ogni giocatore si siede ad una estremità di un tavolo quadrato o parco giochi, con ogni giocatore rappresenta una delle quattro direzioni del vento . I posti a sedere giocatore sul lato est dell'area di gioco inizia il gioco . Il primo giocatore mescola le piastrelle al centro dell'area di gioco , dopo che ogni giocatore pesca 36 tessere e crea un muro di fronte a lui , alto due tessere e lungo 18 piastrelle . Le quattro pareti dovrebbero collegarsi ai loro angoli e tutte le tessere devono essere posizionati a faccia in giù .. Il primo giocatore poi lancia i due dadi e conta il numero di tessere in senso orario dal centro della sua parete . Il giocatore che ha costruito il muro che atterra su poi tira i due dadi e conta le piastrelle nella propria riga iniziale in senso orario . Le piastrelle atterra su sono poi raccolti e immessi sul 14 piastrelle a destra . Questi sedici piastrelle ( sette pile di due piastrelle e due aggiuntivi) vengono spostati un po 'lontano dal resto delle piastrelle e sono conosciuti come il Kong Box e sono tratte da quando uno strato crea un Kong ( quattro di un genere ) in mano . La persona che ha creato il Kong Box ora affrontare 13 tessere ad ogni giocatore . Iniziando a sinistra del Kong Box e utilizzando le piastrelle della parete , i giocatori ricevono piastrelle quattro alla volta . Il 13 ° piastrella viene poi affrontato uno alla volta .
Playing Game

A partire dal giocatore Oriente , ogni giocatore a turno per disegnare una tessera da qualsiasi punto della parete e mettendolo in mano . Il giocatore sceglie poi una tessera dalla mano di scartare al centro dell'area di gioco . Il giocatore successivo può quindi prendere una nuova tessera dal muro o scegliere la piastrella che è stato scartato dal l'ultimo giocatore prima di scegliere uno dei suoi di disfarsi . Solo le tessere che sono state scartate dal giocatore precedente possono essere raccolti , e la piastrella devono completare una combinazione in mano . Ad esempio , se si dispone di un 1 di punti e 2 di Dots , è possibile ritirare la tessera scartata se si tratta di un 3 di Dots . Dopo aver completato la combinazione , è necessario posizionarlo di fronte a voi . Tenere sempre il resto della tua mano nascosta dagli altri giocatori . Se si disegna una tessera bonus , posizionare a faccia in su sul muro e tracciare una nuova tessera per la vostra mano .
Fine del Round

Il primo giocatore a completare un mano con quattro combinazioni di piastrelle e una coppia aggiuntiva chiamerà Mahjongg e posizionare le tessere a faccia in su sul tabellone . Il giocatore vincente riceve un punto e va in primo luogo durante il prossimo turno . Raccogliere le piastrelle e ricominciare a creare le quattro mura .