[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Combinazioni possibili in Dominoes
Domino è un gioco che utilizza le piastrelle con due sezioni , ognuna contenente tra zero e sei punti . È possibile riprodurre le vostre mattonelle accanto ad altre tessere che hanno lo stesso numero di punti su una metà . Per calcolare il numero di combinazioni possibili in domino , utilizzare la formula per le combinazioni in cui l'ordine non conta e la ripetizione è consentita . Poiché ordine non importa, un domino con tre punti su un lato e due punti , dall'altro è lo stesso di un domino con due punti su un lato e tre puntini dall'altro . Ripetizione di essere autorizzato significa che si può avere un domino con lo stesso numero di punti in entrambe le boxes.Things Hai bisogno
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Determinare il quantità di numeri che si potrebbe finire con su ogni lato del domino e chiamare questo N. Poiché ogni quadrato può avere da zero a sei punti , ci sono sette possibili combinazioni , quindi N sarà 7
2

R Imposta pari al 2 perché ci sono due caselle di punti su ogni domino .
3

Aggiungi N più R meno 1 per ottenere 8
4

Calcola il fattoriale del risultato dal punto 3 fattoriale , notata con ! , richiede di moltiplicare il numero da ciascuno dei numeri interi positivi meno di esso. Ad esempio , 4 ! sarebbe uguale 4x3x2x1 . Per domino , si dovrebbe calcolare 8 ! per ottenere 40.320 .
5

Sottrarre uno da N e prendere il fattoriale del risultato . Per domino , si dovrebbe sottrarre 1 dal 7 get 6 e quindi calcolare 6 ! per ottenere 720.
6

Moltiplicare il risultato dal punto 5 da R !. Per domino , R è uguale a 2 e 2 ! è uguale a 2 , quindi si dovrebbe moltiplicare 720 per 2 per ottenere 1.440 .
7

Dividere il risultato dal punto 4 per il risultato dal punto 6 per calcolare il numero di combinazioni . Per domino , si dovrebbe dividere 40.320 da 1.440 a scoprire che ci sono 28 possibili combinazioni per domino .