[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Giochi & auguri >> Giochi >>
Giochi per bambini indonesiani di
Attraverso le migliaia di isole che compongono il paese asiatico - Pacifico Indonesia , i bambini continuano a giocare a giochi tradizionali lungo celebrati dalla cultura indonesiana . Dal classico gioco di Kelereng , o marmi , preferite soprattutto da ragazzi , a Lompat Tali, o saltare la corda , popolare tra le ragazze , ai giochi popolari tra i due sessi , come Layang Layang - o aquilone, molti giochi tradizionali indonesiani sono variazioni di partite giocate dai bambini di tutto il mondo . Kelereng

giocatori disegnano un piccolo cerchio con un bastone nella sporcizia per formare il terreno di gioco per Kelereng . Essi si alternano mettendo una biglia all'interno del cerchio , poi cadere una biglia di fuori del cerchio . Il giocatore che ha lasciato cadere il suo marmo, il più lontano al di fuori del cerchio è la prima persona a prendere una piega . I giocatori , a turno, tentano di utilizzare i marmi esterni per colpire le biglie all'interno del cerchio , costringendoli al di fuori del confine disegnato . Se il marmo esterno del centravanti finisce anche al di fuori del cerchio che giocatore può rivendicare tutti i marmi che ha bussato al di fuori del cerchio .

Lompat Tali

Giocatori a turno, cercando di saltare una corda formata da centinaia di elastici uniti nella forma di un anello gigante Lompat Tali . Due giocatori tengono le estremità della corda elastica , mentre un altro giocatore tenta di saltare la corda . Sollevano la corda un po 'più alto ogni volta che il giocatore completa con successo un salto fino a quando il giocatore non può più chiara l'altezza della corda senza toccarlo .
Layang Layang -

Kite - volantini combattono l'un l'altro in una popolare variante del gioco del Layang Layang - . Usano un aquilone lotta , che è un aquilone molto leggero a base di carta da forno e una cornice di bambù , con polvere di vetro aderito alla stringa . Manipolano l'aquilone nel tentativo di utilizzare il , corda di vetro ornata affilato per tagliare aquiloni dei loro avversari . Il campione il giocatore il cui aquilone è l' ultimo a rimanere intatto .

Gansing

giocatori usano un bastone per disegnare un cerchio in terra con un diametro di circa 50 cm . Prendono in mano il manico di bambù del Gansing , una versione indonesiana di trottola , e tirare la lunga ferita stringa intorno ad esso per impostarlo filatura . Essi cercano di puntare il Gansing in modo che bussa giocattolo di un avversario fuori dal cerchio . I bambini si divertono anche il rumore fischio prodotta da un'apertura nella parte superiore .