[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Giochi & auguri >> Giochi >>
Giochi di marmo giapponesi
Marmi , o "Bee - dama , " sono utilizzati in giochi molto classici che può essere costoso o poco costoso , a seconda delle biglie. Giochi di marmo venuto circa in Giappone nel 1898 a causa di bottiglie Cod -Collo che avevano i tappi di marmo nei loro colli . I bambini sarebbero rimuoverli e utilizzare i marmi nei giochi . Entro il 1920 , i giochi di marmo era diventato un passatempo molto popolare infanzia in Giappone . Mehajiki

Nel gioco del Mehajiki , il giocatore di turno , mette i tacchi e ricorda le dita dei piedi fuori. Il giocatore poi cade suoi " tiratori ", che sono più grandi marmi destinati a mettere fuori altri marmi , dal livello degli occhi nella speranza di colpire il maggior numero di biglie del suo avversario possibile che sono stati sparsi sul terreno .

Shakutori

conosciuto anche come " Worm misura ", Shakutori inizia con i giocatori di decidere chi inizia per primo con sasso-carta- forbici o con un metodo simile . Quando sanno che sta andando in primo luogo , tutti i giocatori piazzano i marmi di destinazione in modo casuale sul terreno . Il primo giocatore poi lancia il suo shooter nei marmi . Vince tutte le biglie che sono meno della lunghezza tra il pollice e l'indice . Questo giocatore continua fino a che non trova .
Hoshidashi e Marubee - Dashi

Hoshidashi , noto anche come " Fuori da Star , " è costituito dal disegno di una grande inizio sul terreno . Poi , i giocatori pescano una linea passo davanti alla stella e una linea ondulata 4 a 5 metri di fronte . I giocatori metteranno 5-6 biglie all'interno della stella . Il primo giocatore è determinata avendo giocatori lanciano i loro tiratori alla linea ondulata dalla linea di campo e vedere chi si avvicina . I giocatori, a turno tiro dalla linea ondulata per cercare di mettere fuori marmi . Il giocatore con i marmi più knock- out vince e ottiene di mantenere tutti i marmi rimanenti. In alternativa , i giocatori possono utilizzare un anello invece di una stella . Questo si chiama " Marubee - Dashi ".
Tengoku - Jigoku ( Heaven or Hell )

in paradiso o all'inferno , i giocatori fanno cinque fori poco profondi nel terreno . Le prime tre buche sono 3 metri di distanza e sono, rispettivamente , il Cielo , # 2 fori , e l'inferno . Due fori più basse sono posti un metro e sotto il foro # 2 . Il primo giocatore inizia le riprese del suo marmo dall'Inferno verso il Paradiso . Se le terre di marmo più vicine al foro Paradiso o al suo interno , quel giocatore va in primo luogo il prossimo turno . Quando atterra un marmo in cielo , i giocatori dovranno quindi ottenere in # 2 , # 1 , # 2 , # 3 , # 2 , poi l'inferno .
Maki

Scatter , o Maki , è un gioco in cui due linee sono disegnate 4 metri l'uno dall'altro . Un giocatore arretra circa la lunghezza di un braccio da una delle linee e lancia una quantità selezionata di marmo su entrambe le linee . Se il giocatore ha successo , l'avversario sceglie una biglia come destinazione . Se il tiratore è in grado di colpire il bersaglio marmo , tiene tutti i marmi .