[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come leggere descrittive Chess Notation
Per studiare le mosse di una partita a scacchi , i signori di scacchi molto tempo fa ha decretato che ogni quadrato sul bordo dovrebbe essere nominato. Metodi differivano , tuttavia, con il sistema algebrico alla fine guadagnando il sopravvento sulla notazione scacchistica descrittivo . Libri e giocatori più anziani professano ancora una predilezione per la notazione descrittiva , che i nomi di ogni quadrato dal punto di vista di ogni giocatore . Ecco come leggere la notazione scacchi descrittivo . Istruzioni
1

Guarda la scheda e osservare la scaletta di pezzi nelle loro posizioni iniziali . Piazza del Re è K1 .
2

Continuare sul lato del re della tavola. Piazza del Vescovo è KB1 , il Cavaliere è KN1 e la Torre è KR1 .
3

Vai piazza della Regina , che si chiama Q1 . Proseguendo sul lato della Regina , le piazze sono chiamati QB1 per piazza del Vescovo , QN1 per piazza del Cavaliere e QR1 per piazza della Torre .
4

andare avanti per continuare a nominare le piazze in base ai pezzi la prima riga . Ad esempio , le piazze procedendo in avanti dalla Regina Rook sono QR2 , QR3 , QR4 , QR5 , QR6 , QR7 e QR8 . Allo stesso modo , le piazze che procedono in avanti dal Vescovo del Re sono KB2 , KB3 , KB4 , KB5 , KB6 , KB7 e KB8 .
5

Indicare la mossa di un brano utilizzando il nome del pezzo e la piazza si si trasferisce a . Ad esempio, se il vescovo del Re si trasferì alla terza piazza Rook fila del Re , la notazione di scacchi descrittivo sarebbe KB - KR3 .
6

Ricerca mossa del Bianco , poi Black , sulla stessa linea . Ad esempio , nel quinto paio di mosse , si potrebbe vedere : 5 : KR - KR4 KN - KB3
7

Verificare la presenza di simboli speciali . . Una " x " indica una cattura , "ch " indica di controllo , e " KR " e " QR " indica arrocco lato del Re e il lato della Regina , rispettivamente.