[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Giochi & auguri >> Scacchi & Dama >>
Come eseguire un torneo di scacchi
Esecuzione di un torneo di scacchi a qualsiasi livello di gioco può essere molto divertente e consentire una sana competizione tra i giocatori . I passi qui riportati possono essere utilizzati da genitori, insegnanti e qualsiasi individuo che sta lavorando con attori non professionisti per avere un torneo di scacchi stile round- robin . Istruzioni
Preparazione per il Torneo
1

Stabilire il giorno , l'ora e il luogo del torneo di scacchi che si sta progettando . Essere realistici circa le vostre aspettative per il tuo primo torneo di scacchi ; si vuole accogliere il maggior numero di giocatori possibili senza uscire di sourcing te troppo .
2

Begin pubblicità e iscrizioni un mese prima del vostro torneo di scacchi . I giocatori sono persone che sono destinate ad avere orari molto pieni e avranno bisogno di sapere in anticipo quando il torneo si svolgerà .
3

Divide giocatori registrati in gruppi , sia per fascia di età o giocando capacità . Questo deve essere deciso prima del tempo , in modo da poter chiedere sia l'età o hanno giocatori riconoscono il loro livello di abilità prima del tempo .
4

raccogliere il numero necessario di schede per ogni giocatore di essere coinvolti in un gioco . Se tu avessi dodici giocatori , si avrebbe bisogno di sei scacchiere .
Esecuzione del Torneo
5

Assegnare ad ogni giocatore all'interno di un gruppo , di un numero e di creare un grafico con ogni numero scendendo di lato e ogni numero nello stesso gruppo va in alto. Con un gruppo di sei giocatori principianti , ci sarebbero i numeri 1-6 sul lato sinistro della griglia e gli stessi numeri che vanno lungo la parte superiore .
6

Stabilire il tempo massimo di gioco che verrà essere consentito per ogni partita a scacchi .
7

Inizia il torneo avendo tutti i giocatori match up contro un altro giocatore nello stesso gruppo . Far continuare il gioco fino a quando ogni gioco viene completata o che finisca il tempo , che succede mai prima
8

Punteggio griglia di conseguenza - . Ogni giocatore riceve 1 punto per una vittoria, 0 punti per una perdita , e mezzo punto per il pareggio . Se il giocatore 1 battuta giocatore 2 , allora si dovrebbe trovare il giocatore 1 sul lato sinistro , individuare il giocatore 2 lungo la parte superiore e dove quei due si intersecano luogo il punteggio per il giocatore 1 . Si potrebbe quindi trovare il giocatore 2 sul lato sinistro , il giocatore 1 lungo la parte superiore e dove i due si intersecano luogo il punteggio per il giocatore 2
9

Dare i premi alla fine - . tutti coloro che partecipano al torneo di scacchi dovrebbe ricevere un premio . Premio il trofeo al vincitore del torneo .
10

Scegli giocatori per i premi speciali . Se qualcuno ha perso ogni gioco , essi possono ricevere un premio "Good Sport" . Potete dare un corridore a trofeo per la persona che viene nel secondo. Continuare a dare i premi fino a quando ognuno di noi ha uno.