[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Giochi & auguri >> Scacchi & Dama >>
Come fare un Checkers consiglio Cinese
dama cinese è un gioco di abilità e strategia in cui un giocatore salta i suoi pezzi su tutta la linea ad abitare a casa la base dell'altro giocatore . La prima persona per ottenere tutti e 10 i suoi pezzi verso l'altro lato della tavola è il vincitore . Una tavola pedine cinese è una stella a 6 punte con 121 rientranze o spazi su di esso . Se siete pratici con un righello e un trapano , è possibile effettuare le proprie pedine board.Things cinesi che ti serviranno
Tavola di Legno
nastro di misurazione
Matita
trapano con 1/2-inch po '
Forbici
nastro isolante
Carta vetrata
Vernice e pennelli
Marmi
occhiali protettivi

Mostra Altre istruzioni
1

Creare la base dei vostri ispettori cinesi a bordo con un pezzo di legno che è uno spessore minimo di 1 cm e che misura 10 centimetri quadrati .
2

usare un metro per misurare 5 pollici da ogni lato della tavola . Questo vi darà il punto centrale della tavola. Effettuare un punto con una matita .
3

Disegnare un triangolo equilatero con i lati di essere di 8 centimetri di lunghezza leggermente a matita . Il punto centrale che hai disegnato dovrebbe essere al centro del triangolo o circa 4 1/2 centimetri di distanza da ogni punto del triangolo . Confermare misurando dopo aver matita nel triangolo .
4

Fai un altro triangolo equilatero delle stesse dimensioni sulla parte superiore del primo triangolo a formare una stella a 6 punte . Se pensate del primo triangolo essendo lato destro con un punto in alto, quindi disegnare la seconda testa in giù con un punto in fondo .
5

Mark zone a matita in cui si vuole stia facendo fori per i pezzi. Inizia con il fondo di uno dei grandi triangoli che avete disegnato e fare 13 punti distanziati di circa 3/4 di pollice a parte . Continuare a fare punti in fila e ad ogni riga con 1 punto meno rispetto a prima , fino a raggiungere il punto del triangolo con solo 1 punto ( questa è la riga 13 ) . Poi fate lo stesso con la seconda grande triangolo .
6

Contare i punti per assicurarsi di averli distanziati correttamente . Ogni punto della stella dovrebbe avere 10 punti in esso . Il centro della tavola forma di un esagono e dovrebbe avere 5 punti su ogni lato. Il numero totale di punti sulla scheda deve essere uguale 121 .
7

Attaccare una punta di trapano 1/2-inch ad un trapano elettrico . Misura 3/8 di pollice dal fondo della punta e segnare il punto con un piccolo pezzo di nastro isolante . Questo vi aiuterà a determinare quanto in profondità per praticare i fori .
8

Collegare il trapano , accenderlo e praticare un piccolo foro in cui si trova ogni punto . Continua a forare fino nastro elettrico sul bit è a livello del foro , quindi arrestare e rimuovere il trapano dal foro . Questo dovrebbe rendere 3/8-inch buche profonde che permetteranno i marmi di sedersi comodamente senza tirare tutto il bordo .
9

di sabbia ai lati del bordo ed i fori con carta vetrata per eliminare ogni bordi grezzi .
10

Dipingi la tua scheda dama cinese , se lo desideri . Si può decidere di dipingere ogni punto di un colore diverso o di ricoprire l'intera pensione in una finitura trasparente .
11

Compra marmi che sono circa 1/2 pollice di diametro . Avrete bisogno di 60 marmi totale o 6 diversi set colorate di 10 marmi ciascuno . Amazon porta una grande varietà di marmi che possono essere utilizzati per giocare a dama cinese ( vedi Risorse) .