[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Giochi & auguri >> Scacchi & Dama >>
Come avviare un club di scacchi elementare
club degli scacchi sono programmi di doposcuola estremamente popolare . Imparare e giocare attivamente a scacchi aiuta a sviluppare la capacità dello studente di risolvere i problemi . Scacchi aiuta anche a prolungare la capacità di attenzione di uno studente , cruciale per il successo accademico. Programmi di doposcuola sono disponibili per venire a maggior parte delle scuole , ma il costo può essere al di fuori del bilancio della scuola . Utilizzare alcune semplici linee guida per sviluppare un club di scacchi scuola elementare , e risparmiare denaro nei process.Things che vi serve
regolamento pezzi tornei e tavole
bordo Dimostrazione

Mostra Altre istruzioni

1

sviluppare il curriculum . Ogni incontro dovrebbe essere lungo un'ora, con 20 minuti dedicati a una lezione su un argomento , come la tattica , e le restanti 40 minuti assegnati al gioco effettivo di gioco . Ogni lezione di 20 minuti ha bisogno di costruire su una lezione precedente. Inizia con regole di base , per poi passare ai principi di apertura, gioco tattico , strategie e il finale di partita .
2 Utilizzare un immagine visivamente interessante per il manifesto del club .

Creare un poster e scheda di iscrizione . Il manifesto deve utilizzare le immagini studenti delle scuole elementari troveranno interessante . Questo immaginario può essere basata su icone della cultura popolare . Creare fogli di iscrizione individuale di includere una descrizione completa delle attività del club , insieme con posti per il nome dello studente , il nome del genitore e numero di telefono .
3

Riserva un'aula per le riunioni del club . È importante utilizzare la stessa camera ogni volta che il club si riunisce per ragioni logistiche . Scegliere una sala con grandi tavoli per ospitare gli studenti e le loro scacchiere .
4 pezzi Uso di regolazione e un consiglio torneo .

Acquistare le forniture necessarie . Utilizzare le schede dei tornei di regolazione e pezzi , che possono essere acquistati a buon mercato online da rivenditori specializzati in marcia scacchi. Pezzi regolamento vengono utilizzati in tornei di scacchi , perché ogni pezzo è facilmente riconoscibile . Roll- up stuoie vinile scacchi sono dotati di simboli notazione algebrica sui lati della scheda , consentendo agli studenti di apprendere questo sistema di notazione scacchi . Tenere sempre 3-4 set supplementare a portata di mano .
5

Preparare le lezioni . Le lezioni devono essere raggruppati in principianti , lezioni intermedi e avanzati . Una prima lezione dovrebbe essere basata sul movimento pezzo . Inizia con una scacchiera vuota . Introdurre il re , seguito dalla regina , torri , alfieri , cavalli e pedoni . Aggiungi ogni pezzo alla scheda durante la lezione fino a quando l' intero consiglio è impostato. Una seconda conferenza dovrebbe coprire regole speciali , come l'arrocco , prima mossa del pedone , en passant , controllare e scacco matto. Dopo che le regole sono state coperte , passare a principi di apertura .
6 Effettuare le lezioni interessanti e divertenti per mantenere l'attenzione dello studente .

Pratica le lezioni . Il modo più semplice per presentare una lezione è con l'aiuto di una scheda dimostrativa , una scacchiera parete appeso con tasche per tenere i pezzi a posto . Il pannello permette un aula piena di studenti una visione chiara del ricorso . Utilizzare la scheda di dimostrazione per mostrare concetti in discussione durante la lezione . Tempo la durata della lezione . Ricordate , i bambini diventano irrequieti e vorranno giocare il gioco , in modo da mantenere lezioni da 20 minuti o meno .