[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di Scacchi Medioevali
scacchi medievali sono particolarmente interessanti in quanto sono specchi di costumi sociali e le interazioni di classe del giorno . Cosa c'è di più , l'origine della scacchiera deve essere ancora stabilita , ma la sua popolarità ha attraversato il mondo , lasciando gli archeologi scacchi trovati sepolti sotto la sporcizia nelle tasche di tutto il mondo . Storia

Mentre si è convenuto che il gioco degli scacchi è stata giocata in Egitto , nel 10 ° secolo da esploratori vichinghi e in Cina , l'India e la Persia , il dibattito resta da dove ha avuto origine in particolare. Alcuni archeologi sostengono che non sarà mai conosciuto suo luogo di nascita , altri sostengono che è iniziato in India durante l'impero Gupta . Solo lì , è stato chiamato caturanga . Traduzione : ". . Quattro divisioni dell'esercito "
In questo caso , quei quattro divisioni sono fanteria , cavalleria , elefanti e dei carri
Quello che si sa è che , entro l'anno 1000, gli scacchi era ben conosciuto in tutta Europa , anche se per lo più rimasto un passatempo per i nobili .
Caratteristiche

il set di scacchi medievale era distinta dal fatto che l'analisi della scheda è molto simile ad analizzare la società in quel tempo . I sei diversi tipi di giocatori sono il simbolo dei livelli di ordine sociale e di scaglione tra i leader , guerrieri e servi . Quando è arrivato ai "pezzi di consumo , " erano di solito le pedine più diminutivo sulla scacchiera .
"Pedine " sono i servi , gli operai , quegli abitanti del castello che erano mera proprietà e quasi umano . Essi superano gli altri giocatori , come è stato sempre ritenuto che potevano essere sacrificati . In sostanza erano sacrificabili . Se non funzionavano , erano persona non grata e sono stati i primi a essere sacrificati .
" Castello Pieces" rappresentava la casa e cuore della società medievale . Le pareti equiparata la sicurezza , che è il motivo per cui ci sono due castelli su ogni lato , solo due ergo roccaforti che devono essere difesi .
"Cavaliere " adempiuto il dovere cavalleresco . Come nella realtà , i cavalieri erano la prima linea di difesa il cui dovere sacro era di difendere le classi superiori e la rocca stessa . Se fossero più importanti delle pedine servi della gleba , non erano così importante come i vescovi , re e regine e pertanto considerati sacrificabili pure.

Tipi

le classi superiori e la loro importanza e la posizione dominante nella società era chiaro , non solo per la loro maggiore altezza , ma per la loro collocazione a bordo e il loro alcuni numeri, che indicavano che erano assenti dalla lotta , per la lotta era per proteggerli .
" Vescovi " erano figure più formidabili in quanto rappresentavano la chiesa , e la chiesa , in quei giorni , era lì che si è pensato Dio a volte soffermato sulla Terra. Ci sono due su ogni lato , e sono tra i principali personaggi che devono essere difesi .
" Regine " sono il personaggio femminile solitario in questo quadro medievale . Queens - come le donne di status di seconda classe - inizialmente sembrano essere in svantaggio strategico e potere al contrario di loro signori e padroni , il re , ma è anche noto che la regina era una delle figure più potenti , se non il più importante . La sua morte o la cattura non avrebbero segnalare la caduta del regno , ma questa volta nella storia , le donne di tale potere e prestigio avevano coltivato l'arte della suggestione sottile e intrighi . Erano il sussurro all'orecchio del marito e esercitavano il potere dietro le quinte , nonostante le posizioni precarie hanno tenuto .
Va inoltre detto che il potere di una regina , così come il potere di qualsiasi nobildonna , è aumentato durante il periodo di le crociate . Con gli uomini combattere in Terra Santa , sono state le donne che gestivano le tenute e consolidato la loro importanza .
"Re" sono, naturalmente, il pezzo più alto , nonché il più importante . Proprio come in realtà era nei giorni di Riccardo Cuor di Leone , la prigionia del re significava la caduta del regno . Quindi , la perdita di un re in un gioco di scacchi significava perdere la partita .
Importanza

Più di un semplice gioco , scacchi in epoca medievale aveva molto in comune con giochi di simulazione di guerra di oggi . Scacchi lavorato i muscoli mentali e istinti levigato , costringendo i giocatori a pensare velocemente , formulazione delle strategie , valutando la debolezza di un nemico e prendere decisioni quando la pressione è schiacciante . In sostanza , la scacchiera era equivalente a un campo di battaglia .
Geografia

Se mai ci fosse qualche dubbio alla popolarità degli scacchi , in particolare tra le alte sfere , il roster sotto afferma che gli scacchi è un gioco per l'elite , l'elegante e quelle del sangue più reale. Gli appassionati di scacchi regale inclusi :
* re Canuto d'Inghilterra (995-1035)
* re Alfonso il Saggio di Spagna (1221-1284)
* Carlo V , re di Francia (1338-1380 )
* Edoardo III , re d'Inghilterra (1312-1377)
* Enrico II , re d'Inghilterra (1133-1189)
* Giovanni I , re d'Inghilterra (1167-1216)
* Luigi VI , re di Francia (1081-1137)
* Riccardo I , Cuor di Leone , re d'Inghilterra (1157-1199)