[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le migliori mosse per giocare a dama
Uno dei motivi pedine ha sopportato per così tanto tempo è che è un gioco molto semplice da giocare , ma permette una variazione impressionante di strategie. L'idea che pedine contiene un numero finito di mosse che possono essere memorizzati e contrastate è un equivoco . Ci sono letteralmente infinite forme diverse di come un gioco può giocare fuori . Le migliori mosse dipendono da una capacità di leggere la scheda in modo accurato e anticipare le mosse dei tuoi avversari per quanto anticipo possibile . Geografia

Come negli scacchi , è meglio pensare di pedine come un tipo di battaglia , con il bordo come il territorio da controllare ed i pezzi come soldati che avanzano e ritiro . La vittoria significa controllare in modo più efficace rispetto al tuo avversario il maggior numero di piazze . In questa equazione , la sezione più importante del consiglio è il centro , che offre la più ampia varietà di mosse e quindi la maggior parte delle opzioni per voi di sfruttare . Piazze d'angolo e bordi significano movimenti più limitati e meno opzioni : Un avversario che è inscatolato in spesso può fare ben poco per ritrovare lo slancio del gioco
Time Frame

. Checkers ha nessun lasso di tempo ufficiale di oltre lo scambio di giri , ma ci sono fasi definite al gioco che aiutano a dettare i più forti mosse . Il gioco consiste in anticipo di preparazione , dove si manovra tuoi pezzi in previsione della vostra strategia scelta . E ' caratterizzato dalla necessità di sapere cosa avete in negozio e di anticipare mezzo di fermarlo vi avversario . Il mid -game rappresenta la battaglia stessa , dove tu e il tuo avversario lotta per il dominio . E ' caratterizzato dalla necessità di un'attenta valutazione e una capacità di spostare tattiche per adattarsi a sviluppi imprevisti . Il gioco tardiva comporta mosse finali : un giocatore è emersa dominante e deve cercare di colpire il colpo , mentre il suo avversario cerca di un modo per recuperare. è generalmente considerata come la fase più importante nel gioco .

Considerazioni

Dama esperti spesso dividono la scheda in diagonali , che misurano il percorso di un dato pezzo in una direzione o nell'altra . Un lungo diagonale che consente a un pezzo di spostare molti spazi prima di arrivare al bordo della tavola è di solito un vettore di attacco , ideale per i movimenti offensivi . Quei pezzi con spazio limitato per muoversi servono a uno scopo molto più difensivo. Non è un errore di un'offensiva diagonale dal tuo punto di vista è una diagonale difensiva per il tuo avversario . È possibile utilizzare tale valutazione per aiutare a prevedere le mosse dell'avversario e di guadagnare una certa comprensione della sua strategia scelta .

Considerazioni

Mentre la lista dei possibili mosse è infinita come nella dama come il numero di strategie , mosse che costringono l'avversario ad agire di solito lavorano a vostro vantaggio . Dama esperti citano tali movimenti come vitale per una partita di successo. I giocatori medi semplicemente aspettare il loro tempo e attendere che l'altro giocatore fa un errore . I buoni giocatori cercano di dettare il ritmo del gioco , e rendendo la mossa dell'avversario per proteggere un pezzo o una posizione sulla scacchiera , lo costringono in un atteggiamento difensivo , stato reazionario d'animo .

Considerazioni

Quando si ha un vantaggio in termini di numero di pedine , è ragionevole per consentire one- per - un trade-off . Alcuni credono che questo sia poca sportività , ma ci sono meno possibilità di vincere più efficiente rispetto premendo un vantaggio in presenza di campo . Ogni pezzo eliminato riduce le opzioni del tuo avversario , e finché si dispone di più di lui , sarete sempre in grado di dettare il ritmo del gioco .