[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi ha inventato Checkers
Il gioco moderno della dama è giocato da due persone . Un giocatore usa 12 pezzi nero o rosso per eliminare o intrappolare i pezzi del suo avversario . Le superfici di gioco è un consiglio che si compone di 64 caselle uguali. Il gioco si chiama " bozze " in Europa . Origini gioco

archeologi hanno trovato resti di un gioco simile a dama in un sito di Ur , in Iraq . La datazione al carbonio colloca la parte del gioco come provenienti da intorno al 3000 aC .

Antico Egitto

antichi Egizi si gioca a un gioco chiamato " Alquerque ", che era simile a dama . Alquerque è stato giocato su una tavola con 25 quadrati uguali e 10 pezzi di gioco per giocatore . Alquerque può essere visto in opere d'arte egizia risalente a quasi 1600 aC .

Regole moderne

Il francese si ritiene di aver ampliato il gioco della dama nel 1100 AD . Francesi hanno aumentato i pezzi del gioco al 12 per giocatore e giocato la partita sul più grande, scacchiera di 25 metri quadrati .
Scritto la storia

Antonio Torquemada ha scritto il primo racconto della pedine in Spagna nel 1547. Nel 1756 , William Payne ha scritto una lunga spiegazione di come giocare il gioco della dama .
primo campione

Andrew Anderson della Scozia si crede di essere il primo campione del mondo pedine . Anderson riferito ritirò imbattuto nel 1848 dopo aver iniziato a giocare nei primi anni 1830 .