[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché Chess Pieces Spostare il loro modo di fare ?
Secondo la Federazione Scacchistica degli Stati Uniti , il gioco degli scacchi è iniziato in India . Altri sostengono che è iniziata migliaia di anni prima . Qualunque sia la sua origine , il gioco è sempre appuntato due giocatori uno contro l'altro , a turno muoversi pezzi e cercando di catturare il re di un avversario . Identificazione

Il gioco degli scacchi è giocata su una tavola quadrata con 64 posti . Gli spazi che corrono in orizzontale sono conosciuti come i ranghi e gli spazi che corrono verticalmente sono file .

Ci sono 16 pezzi bianchi e 16 pezzi neri . Ogni colore ha un re , una regina , due alfieri, due cavalli , due torri e otto pedoni .

Il re può muoversi di una casella alla volta in qualsiasi direzione . La regina può muovere un qualsiasi numero di spazi in qualsiasi direzione . Vescovi si muovono solo lungo una diagonale . Rooks spostare qualsiasi numero di spazi o lungo un rango o un file . Cavalieri muovono un totale di tre spazi in un modello a forma di L . I pedoni si muovono uno spazio alla volta lungo un file , tranne quando la cattura . Hanno quindi spostare di uno spazio in diagonale . Quando un giocatore prima sposta una pedina dalla sua posizione di partenza , può spostarlo due spazi.
Storia

C'è ancora molto dibattito sulle origini degli scacchi . Alcuni studiosi sostengono che possono essere ricondotte al 6000 aC Mesopotamia a causa delle statue in terracotta che si trovavano lì , mentre altri dicono che ha avuto origine in una forma di base in Cina intorno al 2000 aC

In generale , si ritiene che gli scacchi moderna ha avuto il suo inizio come il gioco di guerra chiamato " chatarung " in India nell'anno 600 . commercianti persiani ha portato il gioco in Europa circa 400 anni più tardi .

un documento da un frate italiano nel 1474 set di standard per il gioco , ma molte regole sono rimaste in movimento fino a un secolo più tardi . Philip Stamma della Siria è accreditato con lo sviluppo del gioco moderno, pubblicando il lavoro che si è concentrato sulla sua strategia .
.
Funzione

l'indiano gioco, un re era il pezzo centrale e un ministro , non una regina , in piedi accanto a lui . C'erano due elefanti , due cavalli e otto soldati . Gli elefanti poi spostati come le cornacchie fanno adesso , lungo sia un rango o file di quanto desiderato o fino contattando ( cattura ) un altro pezzo . I cavalli si muovevano proprio come i cavalieri fanno oggi , in un modello a forma di L . Essi potrebbero spostare due spazi in un modo e l'un l'altro , o uno spazio in un modo e un altro due . Essi sono stati anche l'unico pezzo che può saltare altri pezzi , così come avviene oggi. Anche se molto non si conosce la logica per i movimenti di questi pezzi in quei giorni , si è ipotizzato che essi abbinati ai loro omologhi di vita : pezzi elefanti erano forti e spostati lunghe distanze , proprio come gli elefanti vivi, e cavalli erano più atletico e utilizzati per brevi distanze e le battaglie .

in Europa , il ministro non è stato considerato necessario, come è stato in India , e c'era tanto sentimento verso regine su quel continente . Così , il ministro è stato sostituito dalla regina . Eppure , in un primo momento la regina era il più debole , non il pezzo forte sul bordo . Poteva muovere solo di uno spazio in diagonale .

Il vescovo in gare europee è stato anche molto più limitata , di essere autorizzato a muoversi solo due spazi diagonali. I pedoni non hanno potuto muoversi due spazi sui loro primi passi , e arrocco non erano stati creati .

Movimento piece Moderno è stato infine sviluppato in Italia dalla fine del 15 ° secolo . I pedoni sono stati autorizzati a spostare due spazi in un primo momento per accelerare il gioco , i vescovi potevano viaggiare attraverso un intero diagonale , e la regina si è permesso di muoversi in qualsiasi direzione . Tali misure sono state per lo più lo scopo di velocizzare il gioco , anche se il potere della regina riflette la forza della regalità al momento .
Moderna Scacchi

The World Chess Federation ( FIDE ) è l'autorità mondiale per gli scacchi e supervisiona la maggior parte dei tornei . Molti paesi hanno anche associazioni nazionali di scacchi , come la Federazione Scacchi Stati Uniti .
Curiosità

Sebbene sia considerata una ricerca strettamente intellettuale , scacchi e ' talvolta offerta partite di un diverso ordinamento . Nel Medioevo , per esempio , giochi di scacchi sono stati a volte disposti semplicemente per dare una donna e un uomo la possibilità di stare insieme da soli . E Benjamin Franklin, che nel 1750 scrisse un articolo lodando il gioco per il suo allenamento intelligente , particolare amava giocare contro belle signore .