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Istruzioni Checkers gioco
Checkers è uno dei più semplici e più antichi di giochi da tavolo . Conosciuto come bozze in Gran Bretagna , la storia del gioco risale a circa 3.000 anni. Una prima versione è stato scoperto in uno scavo archeologico nella città di Ur , in quello che oggi è l'Iraq , ma era molto più tardi , nel 12 ° secolo , che il gioco è stato giocato su una scacchiera con 12 pezzi per giocatore . Regole

La partita si gioca su una tavola quadrata divisa in 64 quadrati più piccoli , colorati alternativamente in due colori . Tradizionalmente i colori sono il rosso e il nero , ma qualsiasi combinazione di luce e buio farà . I pezzi sono spesso rosso e nero , ma può essere qualsiasi due colori . Sono designati " bianco e nero" nei libri di istruzione , in ogni caso , così i giocatori a volte arbitrariamente assegnano valori chiari e scuri i colori a portata di mano . I pezzi sono posizionati sulle caselle scure su entrambi i lati del bordo . Come negli scacchi , il giocatore "bianca" inizia per primo . Una singola pedina può muovere solo in avanti di una casella in diagonale e solo in uno spazio vuoto . Un pezzo che è stato " kinged " può tornare indietro , anche una casella in diagonale .

Per "re" un pezzo , quel pezzo deve atterrare su una delle quattro caselle scure all'estremità della tavola. Poi una pedina di ricambio o catturati è posto sulla parte superiore del pezzo kinged e può muoversi in qualsiasi direzione sul tabellone .

Per catturare pezzo del tuo avversario , si salta esso . Il pezzo deve essere saltato diagonalmente adiacente al pezzo e che esista uno spazio aperto sul lato opposto . Si salta lo spazio aperto , e si rimuove il pezzo catturato dalla scacchiera . È possibile effettuare salti multipli se sbarco nei luoghi open space voi in grado di saltare un altro pezzo . Se si riesce a passare , è necessario .

Il giocatore che cattura tutti i pezzi del suo avversario vince la partita .
Strategia

Pensare avanti . Impostare salto si muove , anche se questo significa sacrificare uno dei vostri pezzi .

Blocco riga del vostro re il più a lungo possibile.

Non lasciate che i vostri pezzi vengono raggruppati in centro del consiglio di amministrazione .

Verso la fine della partita , mantenere i vostri re al centro della tavola. Pezzi del centro hanno più opzioni di movimento .