[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Indicazioni per il gioco degli scacchi
Chess probabilmente origine in India del Nord nel 600 dC e possono eventualmente esistevano già nel 100 dC . Variazioni del gioco sono state giocate in Estremo Oriente , India, Medio Oriente e in Europa . Si tratta di un gioco giocato da due giocatori su una tavola di scacchi 64 -squared . Pegno

Il primo pezzo da imparare è il pedone . Ci sono otto pedine su ogni lato che riempiono l'intero secondo rango . Il pedone si muove esattamente un quadrato in avanti , ma è in grado di muoversi di due caselle in avanti su di esso la prima mossa . Per catturare un altro pezzo , deve muoversi in diagonale sul pezzo . Non può prendere un pezzo avversario che è direttamente di fronte ad esso . Se un pedone riesce a raggiungere il lato opposto della scacchiera , può essere promossa in qualsiasi altro pezzo suo proprietario sceglie .
Rook

Ci sono due torri , e sono posizionati alle estremità del primo rango . Nella maggior parte dei set di scacchi , appaiono come una breve torre. Rooks sono in grado di muoversi per quanto a loro piace lungo una linea orizzontale o verticale purché non siano bloccate da un altro pezzo .

Knights

Ci sono due cavalieri , che si trova accanto alle cornacchie sul primo rango. Di solito l'aspetto di una testa di cavallo . Cavalieri hanno uno dei più complicati schemi di movimento negli scacchi . Cavalieri muovono due spazi in qualsiasi direzione , e poi uno spazio perpendicolare in quella direzione . Se si traccia una linea di tracciare il movimento di un cavaliere , dovrebbe apparire come la lettera maiuscola L. E ' anche l'unico pezzo che può saltare altri pezzi.
Vescovo

Accanto ai cavalieri sono i vescovi , che di solito aspetto di una torre sottile che arriva ad un punto arrotondato . Vescovi sono autorizzati a muoversi in diagonale , per quanto a loro piace , purché non siano bloccate da un altro pezzo . Non può mai muovere orizzontalmente o verticalmente lungo il bordo . A causa di questo , un vescovo rimane sempre sullo stesso colore con il corso del gioco : . Uno bianco e uno nero
Regina

Accanto alla vescovo e il suo proprio colore , in modo che la regina bianca è su un quadrato bianco e la regina nera su un quadrato nero , è la regina , che sarà il secondo più alto pezzo , che indossa una corona a punta . La regina è effettivamente una combinazione delle torri e dei vescovi . È in grado di muoversi orizzontalmente , verticalmente e diagonalmente in linee rette . Per questo motivo , si è generalmente considerato come il pezzo più prezioso dopo il re .
Re

Il re è il pezzo più importante nel gioco , e il gioco si perde quando un re non può più evitare di essere preso . Di solito , il re è il pezzo più alto , indossa una corona che è sormontato da una croce . Si comincia tra la regina e un vescovo . Si può muovere di uno spazio , e solo uno spazio, in qualsiasi direzione .
Controlla

Ogni volta che un pezzo avversario si muove in una posizione in cui potrebbe prendere il re la prossima volta , il re si dice che sia sotto controllo , ed è di buone maniere per annunciare controlli . Il giocatore che è in arrivo deve sfuggire di controllo sulla loro prossima mossa e non può mai finire il loro turno con il re in scacco .
Checkmate

Se viene effettuato un controllo in modo che l'avversario non può salvare il re con un singolo movimento , questo si chiama check- mate. La partita è finita e l'avversario controllando vince .
Stallo e dimissioni

Se un giocatore non è in grado di fare qualsiasi mossa sul suo turno , ma non è sotto controllo , allora il gioco è una situazione di stallo e un pareggio . Inoltre, un giocatore può, se si sente la sua situazione impossibile di vincere o di stallo dal , le dimissioni del gioco in qualsiasi momento .
Toccare Pieces

In caso che un giocatore tocca uno dei suoi pezzi , è tenuto , se possibile , di fare la sua prossima mossa con questo pezzo .