[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gioco Standard della Dama Regolamento
Variazioni delle pedine del gioco risalgono al 3000 aC , ma le regole per il gioco moderno non sono stati registrati fino al 1500. Oggi , la Dama Federazione americana mantiene le attuali norme di dama standard, comprese le regole di base del gioco e le linee guida per il gioco ufficiale del torneo . Setup Consiglio

Una scacchiera ha 64 caselle . Il piazze luce si alternano e buio e sono disposte in un otto per otto quadrato bordo . Nelle regole ufficiali del torneo , una scacchiera deve avere quadrati verdi e fanatico , che devono essere di 2 centimetri quadrati . I giocatori hanno 12 pezzi , che ognuno di essi svolge sulle caselle scure delle prime tre righe sul loro lato del tabellone . I pezzi di un giocatore sono scuri e le altre sono di luce ; nel gioco ufficiale del torneo , devono essere di colore bianco e rosso, così come 1 1/4 a 1 1/2 pollici di diametro .
Moving

Prima che il gioco inizi , i giocatori lanciano una moneta o comunque decidere a caso chi ottiene i pezzi scuri, che si muovono sempre al primo posto . ( In una serie di giochi , i giocatori decidono caso per la prima partita e poi supplente che ottiene i pezzi scuri nei giochi successivi. ) Ogni pedina può andare avanti in diagonale , di uno spazio alla volta . Quando un pezzo raggiunge il lato opposto della scacchiera , da dove è iniziato , diventa un " re", designato dal giocatore mettendo un'altra pedina in cima. Kings possono muoversi di una casella in diagonale in qualsiasi direzione . Nelle regole ufficiali del torneo , i giocatori devono fare 30 movimenti all'ora ; se a corto di tempo , perde la partita .
Jumping

Quando il lavoro di un giocatore è adiacente ad una piazza con un pezzo avversario e non vi è un quadrato vuoto dietro di esso , il giocatore salta pezzo dell'avversario , spostando il suo pezzo alla piazza vuota dietro di esso e catturare il pezzo avversario ( rimuovendolo dalla scheda ) . Le regole richiedono che un giocatore salta se ne presenta l'occasione . I giocatori possono fare salti multipli , se possibile , e il pezzo può cambiare direzione tra salti ( anche se solo i re possono spostarsi all'indietro ) . Un gioco di dama termina quando un giocatore cattura tutti i pezzi del suo avversario . Nel caso in cui nessuno dei due giocatori in grado di catturare i pezzi dell'avversario , la partita termina con un pareggio .