[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come impostare un Attacco Mulino a vento a scacchi
L'attacco mulino a vento è una serie di mosse in cui un giocatore è in grado di infliggere gravi danni sul suo avversario per metterlo sotto controllo , poi ha scoperto di arrivo , seguito da un altro assegno . Si richiede almeno due pezzi da lavorare . Il re è costretto a muoversi avanti e indietro tra due posizioni vulnerabili , permettendo al giocatore offensivo di infliggere perdite dopo la perdita . Non esiste un modo sicuro per creare un attacco mulino a vento , o si sarebbe verificato più frequentemente ; si tratta di un evento molto raro nel torneo di scacchi . Ci sono alcuni elementi chiave , tuttavia , che deve essere presente . A 13 -year -old Bobby Fischer usato - insieme ad una splendida regina sacrificio - nel 1956 per sconfiggere Donald Byrne , che aveva il doppio della sua età , in quello che fu poi definito le cose che "Game of the Century ". ' ll bisogno di
Un set di scacchi
Un avversario

Mostra Altre istruzioni
Arrivo Scoperto
1 Bobby Fischer non era molto più vecchio di questo ragazzo quando ha sconfitto 26 anni -old Donald Byrne utilizza un attacco mulino a vento .

attacchi windmill spesso iniziano con una serie di mosse forzate , spingendo il re in una posizione da cui può passare a una sola piazza , e su cui è vulnerabile a un controllo scoperta . Assegno scoperto succede quando un pezzo , chiamato il pezzo mascheramento , sta bloccando l' attacco di un secondo pezzo , chiamato il pezzo mascherato , dello stesso colore sull'avversario ' s re. Se un cavaliere si trova su una piazza accanto a un re bloccare un vescovo che potrebbe minacciare il re , e il cavaliere si sposta , presto ! Assegno scoperto . Se il pezzo di mascheramento è in grado di prendere un altro pezzo , questo rende l'assegno scoperto tutto il più potente
2 chiavi per il mulino a vento : . Pezzo di mascheratura deve attaccare e il re deve essere costretto a tornare alla sua quadrato originale .

la potenza di un assegno scoperto sta nel fatto che l'attaccante ha molte opzioni per il pezzo mascheratura . Ad esempio, può essere usato per prendere del materiale ( il difensore ' s pezzi ) che normalmente verrebbero protetti perché il giocatore in difesa è costretto a spostare il re o il blocco . Può ' t utilizzare il passaggio per prendere il pezzo di mascheramento , ma deve fare i conti con il controllo .
3 In attacco mulino a vento, due pezzi si combinano per costringere il re a ripetere mosse mentre uno dei pezzi va su tutte le furie .

Dopo costringendo il re a muoversi e fare qualche danno , il pezzo di mascheramento si sposta di nuovo sulla stessa piazza da cui originariamente bloccato l'attacco . Il pezzo di mascheramento deve attaccare di nuovo il re . Ad esempio, se il re bianco erano in f1 accanto a una torre bianca su e1 , e dietro pedine bianche su G2 e H2, un cavaliere è su f2 bloccano un vescovo nero attacchi e3 . Se il cavaliere si sposta , il re è sotto attacco e deve muoversi per h1 ( vedi Risorse 2 per la spiegazione della scacchiera numerazione ) .
4 Un attacco mulino a vento doesn ' t garanzia scacco matto, ma può ottenere più vicino .

il passo finale è quello di spostare il pezzo di mascheramento di nuovo alla piazza originale da cui è iniziato l'attacco. Questo costringe il re avversario ' s di nuovo esso ' s quadrato originale , e l'intera sequenza può ripetere , con il pezzo di mascheramento di nuovo scatenando il caos tanto come vuole .