[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ufficiali di scacchi Regole dei tornei su situazioni di stallo
Una partita a scacchi può finire in un pareggio per una serie di motivi , uno dei quali è una situazione di stallo . Mentre le regole ufficiali del torneo stalli sono cambiati nel corso del tempo , lo standard attuale per situazioni di stallo ha alterato il gioco - ender in una strategia valida per un giocatore di fronte ad una perdita potenziale . Regole Ufficiali del Torneo

Mentre esistono varianti del gioco degli scacchi , tornei ufficiali conformi alle norme stabilite dalla Federazione mondiale di scacchi , o Fédération Internationale des échecs ( FIDE ) . I singoli paesi hanno spesso le proprie organizzazioni ( come la Federazione Scacchistica Stati Uniti ) , ma queste organizzazioni sono comunemente membri della FIDE ed eseguire i loro tornei in conformità con tali norme . Questa distinzione è importante , in quanto le regole variante degli scacchi approccio stalli diverso ( alcuni anche non consentire la possibilità ) . Regole ufficiali del torneo , tuttavia, hanno una posizione specifica in materia, ha aderito al tornei ufficiali di scacchi .
Definizione

una situazione di stallo si verifica quando un giocatore non può più fare una mossa legale con uno dei suoi pezzi . Il re del giocatore non è al momento sotto controllo , ma il lettore viene lasciato senza mosse , sia perché ogni mossa avrebbe messo il re del giocatore in arrivo o perché non mosse legali sono lasciati ( per esempio, se tutte le pedine rimanenti sono bloccati da altri pezzi) .
Segnare

Per i tornei segnato , una partita che termina in una situazione di stallo non è considerata una vittoria totale o la perdita . A condizione che la mossa che ha creato la situazione di stallo era legale , la partita si chiude come un pareggio immediatamente dopo la situazione di stallo . Ogni giocatore riceve mezzo punto per la partita al posto di un giocatore guadagnare un punto pieno per una vittoria e un giocatore guadagnare nessun punto .
Strategia

Perché finisce una situazione di stallo la partita con entrambi i giocatori guadagnando mezzo punto , c'è un valore strategico nel tentativo di forzare una situazione di stallo , soprattutto per un giocatore alla fine perdente di una partita . Creazione di una situazione di stallo - spesso indicato come truffa l'avversario - è visto da maestri di scacchi come un valido metodo di recupero una partita che altrimenti sarebbe una perdita

.