[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole di base della Dama cinese
Chinese Checkers è un discendente di un gioco tedesco-americano chiamato Halma . Il gioco segue le regole di base dei moderni Dama cinese , ma invece di una stella a sei punte , ha utilizzato un quadrato . Nel 1928 il gioco è stato rilasciato come un gioco da tavolo con il nome più esotico " Dama cinese ". Chinese Checkers è un mix di molti altri giochi da tavolo tradizionali, come dama , scacchi e Otello . Il gioco si discosta dagli altri giochi da tavolo , in quanto consente fino a sei giocatori . Preparativi

Una tavola speciale a forma di stella a sei punte è utilizzato per Dama cinese . Ogni punto della stella ha 10 fori , mentre la piazza centrale della tavola ha 41 . Due , tre , quattro o sei giocatori possono giocare . Ogni giocatore deve sedersi direttamente di fronte un altro giocatore , che è impossibile con cinque giocatori .
Impostazione
Chinese Checkers si gioca con le biglie .

Ogni giocatore sceglie un angolo di la scheda direttamente di fronte un altro giocatore . Dieci marmi sono collocati nel punto della stella per ogni giocatore . Questi marmi sono colori diversi per ogni persona per differenziare proprietario. Dopo il consiglio è di impostazione , un giocatore di partenza è selezionata. Turni sono prese in una rotazione in senso orario dal motorino di avviamento .
Muovendo e Jumping

L'obiettivo di Chinese Checkers è un giocatore per ottenere tutti i loro marmi nel punto opposto della stella . Un marmo può essere spostata ogni turno . Un giocatore può muovere i loro marmi uno spazio per qualsiasi buco vuoto .

In alternativa , un giocatore può " saltare" un marmo di qualsiasi colore . Saltando , il giocatore muove il marmo su un marmo adiacente al foro opposto . Questo può essere fatto solo se il foro opposto è vuoto . Il giocatore può saltare qualsiasi numero di volte con un singolo di marmo in un turno . Non succede nulla per i marmi che sono stati saltato .
Vincere

Chinese Checkers è vinto una volta un giocatore muove tutti e 10 di loro marmi nell'angolo opposto . Una volta che il marmo è nel punto opposto non può essere spostato fuori , ma può essere spostato all'interno del punto .