[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole per le Checkers Gioco da Tavolo
Il gioco della dama , noto anche come bozze inglesi , americani o dama dama dritto , è un classico gioco da tavolo che principianti ed esperti hanno goduto fin dai tempi antichi , secondo CheckersHistory . Dama non è difficile da imparare o giocare , ma ogni gioco contiene livelli di complessità strategica. Componenti

Una scacchiera ha 64 caselle disposte in una griglia di otto per otto con alternanza di luce e le piazze di colore scuro , di solito rosso e nero . Ogni giocatore ha una serie di 12 pezzi , un set in un colore chiaro come il rosso o bianco e uno di colore scuro , di solito nero . La maggior parte delle pedine set di avere pezzi con scanalature intorno al bordo in modo che possano impilare , e alcuni hanno una corona su un lato di ogni pezzo .
Impostazione

Sit tutti dal tuo avversario e posizionare il bordo in modo che ognuno di voi ha un quadrato scuro nel vostro angolo in basso a sinistra . Inserite i vostri 12 pezzi sulle 12 caselle scure dei tre righe più vicino a voi . Il tuo avversario dovrebbe fare lo stesso . Se un lato di ogni pezzo ha una corona , posizionare tale inconveniente . Il giocatore con i pezzi neri si muove per primo .
Prendendo una piega

ogni turno è necessario spostare un pezzo . I pezzi rimangono sempre su piazze scuri , quindi ogni mossa è diagonale . Si può spostare un pezzo in diagonale avanti di un quadrato di uno spazio vuoto , ma non più di una piazza e mai a ritroso fino al più tardi nel gioco .
Jumping

Cattura la tua pezzi avversari saltando su di loro con il proprio . Per fare questo, il pezzo deve essere accanto al tuo avversario e non ci deve essere un quadrato vuoto sul lato opposto . Se un salto è disponibile , bisogna prenderlo . Se più di uno è disponibile , si può scegliere quale prendere . Una volta si salta pezzo del tuo avversario, rimuoverlo dalla scheda .
Salti multipli

A volte, quando si salta pezzo del tuo avversario , le vostre terre pezzo in un piazza da cui è possibile fare un altro salto. Se è così, si deve prendere quel salto così nello stesso turno . Continuare salta con lo stesso pezzo fino a quando si può fare altri salti . Anche in questo caso , se più di un salto è disponibile per il pezzo da qualche parte lungo la linea, si può scegliere quale prendere .
Fare un re

Se si sposta un pezzo l' ultima riga della tavola più vicino il vostro avversario , diventa un re. Corona come un re da impilare un pezzo precedentemente catturato su di esso . Se stai giocando con un set che ha corone segnati su un lato di ogni pezzo , capovolgerla in modo che la corona rivolta verso l'alto . Non vi è alcun limite al numero di re si può avere .
Spostamento di un re

muoversi e saltare un re in avanti o indietro , ma comunque sempre in diagonale . Come salti regolari , se un salto all'indietro è disponibile a un re , il tuo re deve prendere o scegliere un altro salto disponibile . L'unica eccezione a questo è il turn che il pezzo è incoronato re , perché il tuo turno finisce quando il tuo re viene incoronato .
Vincere il gioco

Per vincere la gioco , sia catturare ogni uno dei pezzi del tuo avversario o manovrare i vostri pezzi di bloccare ogni mossa il tuo avversario può fare con i suoi pezzi rimanenti. La partita termina con un pareggio se né tu né il tuo avversario può vincere da entrambe le opzioni .