[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole Scacchi gioco per bambini
Chess è un gioco di logica e strategia meraviglioso . Si le forze di scacchi a pensare più avanti e prendere in considerazione ogni mossa . Ogni giocatore sarà di grande beneficio di giocare imparando più di un semplice gioco , ma l'apprendimento delle competenze di analisi critica con pazienza . I bambini vengono intrattenuti da scacchi per ore e , nella maggior parte dei casi, non si rendono nemmeno conto di quanto stanno imparando . Regole degli scacchi sono le stesse per bambini e adulti . Scacchiera
La lettera a è sul lato sinistro e la lettera h è sul lato destro

Una scacchiera ha assegnato le lettere e numeri per ogni quadrato . Le lettere sono le prime otto lettere dell'alfabeto . Sono in una abcdefgh linea orizzontale ed i numeri vanno da 1 a 8 in una linea verticale . Ogni piazza ha una corrispondente lettera e un numero . Pertanto ; la prima piazza nell'angolo a sinistra è a1 , e l'angolo a destra è h1 .
Il Movimento di Pieces
I pezzi sono impostati in questo ordine da sinistra a destra : torre, cavallo , vescovo , regina, re , vescovo , cavaliere , torre ; la seconda fila è tutta pedine .

pezzi bianchi si muovono sempre prima . In alternativa , a turno con i colori

pedine si muovono uno o due spazi dritto se si trovano ancora sui loro punti di configurazione originali - . E2 a E4 , per esempio. Altrimenti , si muovono solo di una casella , come da D2 a D3 . Pedine catturare in diagonale , mentre tutti gli altri pezzi catturare allo stesso modo in cui si muovono . Un pedone che si trova sulla piazza f2 minaccia e3 e g3 , ma non può muoversi lì se non fosse un posto occupato. Una volta che le pedine raggiungere l'ultima riga , che è la riga 8 per pezzi bianchi e la riga 1 per pezzi neri , possono diventare qualsiasi pezzo vuoi .

Rooks muoversi in nessuna piazza in una riga di scala o colonna . Una torre in h1 quadrato può passare a qualsiasi piazza in quella colonna , se non ci sono più pezzi in quella colonna . Inoltre, se la riga 1 è privo di pezzi, la torre può muoversi ovunque in quella riga .

Cavalieri sono gli unici che possono saltare sopra altri pezzi . Mosse Cavalieri assomigliano un L. Un cavaliere nella sua posizione iniziale b1 può muoversi in a3, c3 o d2 , per esempio.

Vescovi muoversi in diagonale solo . Il vescovo si trova alla c1 piazza finirà sui quadrati neri per il resto della partita , e il vescovo si trova in f1 si finisce sempre sui quadratini bianchi .

Queens può muoversi e catturare allo stesso modo un vescovo o di una torre . Kings muovono solo una casella in ogni direzione . Se si dispone di un re g2 piazza , si può muovere in qualsiasi piazza che è all'interno di un quadrato di g2 . Kings possono catturare solo un pezzo non protetto ; se un re catturato un pezzo protetto , sarebbe una mossa illegale , perché il re stesso avrebbe messo in scacco .
Toccare Sposta

Il pezzo si tocca , si sposta . Se si tocca un pezzo degli scacchi e poi rendersi conto che non è la mossa vuoi fare , avete ancora a muovere quel pezzo . Tuttavia , se non avete lasciar andare il pezzo , puoi scegliere un posto diverso per esso . Se non lasci andare il pezzo , allora non si può cambiare la sua posizione.
Del Gioco Finale

Stallo è raggiunto quando il re non è sotto scacco (sotto minaccia , il che significa che se il re non si muove , egli sarà catturato durante la prossima mossa del tuo avversario ) e non ci sono più mosse legali a disposizione . È necessario rimuovere il re dal controllo da parte di uno spostamento della re o di mettere un altro pezzo di bloccare l'assegno . Checkmate viene raggiunta quando il re è sotto scacco e non ha più mosse a sinistra per proteggere se stesso . Un pareggio è il risultato finale, quando entrambe le parti hanno solo i loro re a sinistra ; una situazione di stallo viene raggiunto o quando entrambi i giocatori sono d'accordo su un pareggio .