[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Star Trek Chess Istruzioni
Una versione tridimensionale di scacchi è stato introdotto nella serie originale di "Star Trek" e ha fatto una serie di apparizioni in tutto il franchise . Andrew Bartmess , un fan della serie , è venuto attraverso la scacchiera 3 - D nel "Manuale della Flotta Stellare tattico " senza regole. Ha scritto l'editor del libro , ed è stato incoraggiato a creare le proprie regole . Tali regole sono state ampiamente adottate e sono conosciuti come la Federazione standard Tri - D Chess Rules.Things che vi serve
scacchiera 3 -Dimensional
pezzi degli scacchi

Mostra Altre istruzioni
configurazione

1

Impostare i tre assi principali, ciascuno dei quali è una piazza 4-by - 4 . Posizionare i pannelli in modo che le due righe sul basso bordo sovrapposizione con due file sulla scheda centrale . Le opposte due file sulla scheda di centrale devono sovrapporsi con le due file anteriori sul bordo superiore .
2

Posizionare le quattro schede attacco appena sopra i bordi bassi e più alti in modo che si sovrappongano con queste schede ' angoli esterni . Quadrati bianchi e neri devono essere sempre sotto lo stesso colore .
3

Disporre scheda principale di ogni giocatore in modo che contenga un cavaliere su ogni angolo posteriore e due vescovi in mezzo. Mettere una fila di pedine davanti a loro .
4

Impostare una torre all'angolo esterno di schede di attacco di ogni giocatore . Posizionare il re o la regina accanto ogni torre . Regina del giocatore nero deve essere in uno spazio nero e la regina del giocatore bianco deve essere su uno spazio bianco .

Attacco commissioni
5

spostare un bordo di attacco che non contiene pezzi o una pedina di un altro attacco bacheca che si trova all'interno di due piazze.
6

Invertire una scheda di attacco se non contiene pezzi o no pedoni . Se la scheda attacco era sopra di una scheda principale , spostarlo sotto la scheda .
7

Rimuovere pezzo finale l'altro giocatore di catturare la sua tavola tutto l'attacco . Tavole di attacco non occupati non possono essere catturate .
Movimento
8

Guarda la scheda 2 - dimensionale dall'alto . Ogni pezzo deve essere in grado di fare una normale mossa di scacchi allo spazio di destinazione .
9

spostare un pezzo verso l'alto o verso il basso più livelli fintanto che muove da una scheda principale di una scheda attacco o un attacco bordo di una scheda principale .
10

Una muovere i pezzi entro i limiti del gioco . Non spostare un pezzo tra due assi principali o due schede di attacco ; non spostare un pezzo verticale se non si muove almeno uno spazio orizzontale . Altri scacchi comune si muove , come le promozioni di pegno e arrocco , si applicano in questa versione .