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Come scegliere una buona Moves Rook
Gli scacchi sono uno dei giochi più antichi esistenti . Evoluzione di popolari giochi di strategia in Asia già nel 6 ° secolo , gli scacchi si diffuse rapidamente in tutto il mondo . La forma e le regole degli scacchi moderna ha cominciato a prendere forma intorno al 10 ° secolo come il gioco ha cominciato a diventare standard . Chess è un gioco di strategia e tattica con i giocatori maestri imparare centinaia di possibili mosse e combinazioni corso della loro carriera . Capire le tattiche di base di un pezzo potente come la torre può aiutare a decidere su ciò che costituisce una " buona mossa " nel vostro gioco . Istruzioni
1

Proteggere la torre , se possibile. Molte tattiche di scacchi coinvolgono lasciare uno dei tuoi pezzi volutamente aperto per l'attacco , in sostanza, che offre al giocatore avversario in quello che viene chiamato una mossa , o sacrificare un pezzo per ottenere un tuo avversario in cambio . Queste sono tattiche importanti e vitali da utilizzare durante una partita , ma è necessario prendere il valore del pezzo sarete perdere in considerazione. La torre è uno dei pezzi più potenti del gioco , spesso chiamato un pezzo pesante ed è terzo dietro il re e la regina in termini di valore . La torre non deve essere utilizzato , se possibile, come un pezzo sacrificale a causa del potere che offre nel mezzo e fine dei giochi .
2

Spostare la torre di aprire o mezza file aperti quando possibile. I file sono le colonne sulla scacchiera . Un file aperto è quando non ci sono pedine da entrambe le parti su tale file. Un file semi- aperto è quando non ci sono pedine amichevoli sul file . Rooks avere più potere quando hanno spazio per muoversi, pedine su un blocco file molto più di manovrabilità di una torre e capacità offensive .
3

controllo ranghi e file con la torre . Una singola torre può essere utilizzato per proteggere o minacciare un intero rango o file da sconfinamento o fissare pezzi nemici all'interno delle loro piazze controllate. Questo può essere utilizzato per controllare completamente un cavaliere nemico , per esempio , se il nemico è in un angolo . Con una sola piazza , la torre può controllare ogni quadrato potenziale cavaliere può muovere in pur essendo fuori dalla portata di quel cavaliere .
4

Attaccare il 7 ° e 8 ° fila per gli effetti devastanti . I ranghi 7 ° e 8 sono i due gradi in cui i pezzi dell'avversario sono impostati . In apertura del gioco , prima che i pezzi sono sviluppate, si sono strette nei ranghi 7 ° e 8 con poco spazio di manovra . Questa incapacità di muoversi liberamente , insieme con l'incapacità di tutti i pezzi ordinati inferiore a minacciare piazze laterale , significa che una torre attaccare i ranghi 7 e 8 può distruggere il caos e forzare un check-in anticipato . Nel finale di partita , una sola torre al 7 ° rango può semplicemente ostacolare la capacità del re di allontanarsi dal pericolo ed è fondamentale per molte strategie endgame scacco matto .