[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come vincere scacchi in dieci mosse
Si può vincere una partita a scacchi in 10 mosse , ma non è facile . Il numero medio di mosse a partita in gioco il livello del torneo è di circa 40 , in modo da vincere in 10 mosse accetta sia una grande differenza di abilità tra te e il tuo avversario , o una grande quantità di fortuna , o di entrambi . Non c'è un modo per vincere in 10 mosse , perché non si può sempre prevedere le mosse del tuo avversario . Tuttavia , una partita giocata in un torneo di Anversa , in Belgio , nel 1933 tra George Alan Thomas e Emanuel Sapira mostra un modo per vincere una partita in fretta . In questo gioco , Thomas giocato bianco e costretto Sapira di ammettere la sconfitta in 10 mosse . Istruzioni
1

Spostare il pedone nella posizione E2 alla posizione E4 . Queste denominazioni di posizione si basano su assegnando una lettera ad ogni colonna della tavola , che inizia con " A" all'estrema sinistra , e la numerazione delle righe , a partire dal numero di riga "1" come la riga più vicina a voi . Così si sta muovendo la vostra pedina dalla sua posizione di partenza nella quinta colonna da sinistra e la seconda fila alla quarta fila nella stessa colonna . In risposta , il tuo avversario si muove la sua pedina da C7 a C5 .
2

Spostare il vostro cavaliere da G1 a F3 . Il tuo avversario rispecchia il vostro movimento , spostando il suo cavaliere dal G8 a F6 .
3

Spostare l'altro cavaliere da B1 a C3 . Il vostro avversario si muove un'altra pedina , questa volta da D7 a D5 .
4

Cattura pedina del tuo avversario spostando il pedone in E4 diagonale a D5 . Il tuo avversario risponde catturando il pedone , spostando il suo cavaliere da F6 a D5 a farlo .
5

Spostare il vostro vescovo da F1 a B5 . Questo mette l'avversario sotto controllo. Egli risponde spostando il suo vescovo dalla sua re per proteggerlo . La mossa del vescovo è da C8 a D7 .
6

Spostare il vostro cavaliere più vicino al lato del tuo avversario del consiglio di amministrazione , da F3 a E5 . Il tuo avversario muove il suo cavaliere da D5 a C3 , catturando l'altro cavaliere .
7

Portate la vostra regina in gioco , spostandolo fuori da D1 a F3 . Si noti che avete resistito alla tentazione di catturare cavaliere del tuo avversario con una delle tue pedine . Il tuo avversario minaccia il vostro cavaliere restante spostando un pedone fuori da F7 a F6 .
8

Ignorare la minaccia per il vostro cavaliere e continuare a muovere la vostra regina , questa volta fino a H5 . Questo mette ancora una volta il tuo avversario sotto controllo . Egli protegge il suo re e contemporaneamente minaccia la regina spostando un pedone un unico spazio da G7 a G6 .
9

Cattura la pedina del tuo avversario appena trasferito , spostando il cavaliere rimanendo a G6 . Il tuo avversario , preoccupati di essere inscatolato in , si muove il suo re fino a F7 .
10

Spostare il vostro cavaliere rimanendo indietro E5 . Re del tuo avversario è ora sotto controllo sia dal cavaliere e la tua regina . Anche se non si dispone di scacco matto, un avversario ragionevole sarà ammettere la sconfitta , a questo punto , dal momento che il suo re è così sopraffatto . Questo è ciò che Sapira ha fatto nel 1933 , dando Thomas la vittoria .