[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare la difesa siciliana in scacchi con un pedone
Nel suo cuore, la difesa siciliana è un contrattacco velata . Permette bianco di controllare il centro della scacchiera mentre la creazione di un colpo potenzialmente devastante da Black nel gioco mezzo . La difesa siciliana è una delle risposte più antichi e più ampiamente giocato ad apertura classica pedina Kings ' di bianco ed è considerato una manovra difensiva solida . Anche se tecnicamente la difesa siciliana include solo le prime due mosse del gioco , ci sono innumerevoli varianti popolari che sono ben noti e ampiamente praticata . Una delle varianti più popolari e rispettati si chiama la variazione Najdorf , che comporta una pedina sacrificio precoce . Istruzioni
1

rispondere agli apertura classica pedina di White King ( 1 . E4 ) spostando di Regina Nera - side pedone due spazi del Vescovo in avanti ( 1 . C5 ) .
2

lo sviluppo di Counter Bianco del cavaliere nel secondo movimento ( 2 . Nf3 ) del popolare variazione Najdorf spostando Regina Black pedina di uno spazio in avanti ( 2 . d6 ) .
3

Rispondere alle White la prossima mossa aggressiva di spingere pedone della regina in avanti due spazi ( 3 d4 . ) con una pedina sacrificio altrettanto aggressivo : . ( . 3 cxd4 )
4

inevitabile ripetizione di Counter bianca del pedone catturato ( 4 . Nxd4 ) sia sviluppando lato del Re Cavaliere e attacca indifesa pedina di White king ( 4 . Cf6 ) .
5

Risposta alla mossa del bianco per sviluppare la regina del lato Cavaliere proteggendo nel contempo la regina esposta del pedone ( 5 . NC3 ) spingendo la regina del lato del Castello pedina uno spazio in avanti ( 5 . a6 ) . L' idea è quella di impedire Cavaliere Bianco di muoversi in una posizione di attacco ( 6 ​​. B5 ) .