[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come recuperare da F6 olandese Difesa
Molti giochi di scacchi cominciano con Bianca movimento pedone della regina di d4 . Nero segue spesso vestito rendendo il movimento simmetrico , pegno a D5 . Tuttavia , ci sono una serie di aperture difensive per Black in caduta dal gioco simmetrico . Una tale apertura è la difesa olandese . Questa apertura era popolare con i maestri russi 20esimo secolo. Tuttavia, ha perso parte della sua popolarità e non è più utilizzato a livello professionale . Problema primario della apertura ruota intorno alla piazza f6 . Utilizzare alcune idee tattiche per recuperare da questo potenziale problema , consentendo Nero di utilizzare la difesa olandese con successo . Istruzioni
1 identificano sempre il problema piazze prima di fare una mossa .

Identificare la piazza problema e problema del pezzo . Nel caso della Difesa olandese , il problema è quadrato f6 . Il pezzo problema è Cavaliere di nero su g8 . Una delle piazze più comuni per questo pezzo minore di trasferirsi è f6 , che pone Cavaliere Nero su un potente avamposto . Tuttavia, se si muove neri o si è trasferita l'indirizzo e pedina a uno e5 o e6 , c'è una forte possibilità che il bianco si sposterà al buio -squared Vescovo g5 più tardi , appuntare il Cavaliere Nero della Regina Nera.
2

Sviluppare l'apertura del nero intorno alla piazza f6 problematico . Conoscere il problema è il potenziale pinning del Cavaliere Nero della Regina Nero , il Nero può preparare una difesa adeguata . La difesa olandese è tipicamente giocato dopo Bianco muove il pedone d4 d . Dopo la spinta iniziale del Bianco di d4 , il nero risponde con f5 . Spostando il pedone f per f5 fermate Bianco di ottenere una maggioranza pegno sulle piazze centrali d4 ed e4 . Tuttavia, spostare il pedone in f5 apre la h5 - e8 diagonale , esponendo Re Nero ad un potenziale di controllo . A questo punto l'apertura , il Cavaliere può tranquillamente essere spostato f6 se del Nera e pedone è ancora sul 7 ° Classificato .
3 Tenete d'occhio tutti i pezzi a lunga distanza come Vescovi, Rooks e la regina .

potenziale perno di arresto bianco sulla piazza f6 . Spesso , semplici mosse tattiche sono mancati da giocatori alle prime armi che troppo complicano le posizioni . Prima di sviluppare Cavaliere Nero a f6 , spostare Black h pedone h6 . Questa mossa pedone impedisce il Vescovo di bianco di muoversi a g5 dopo il Black posiziona il Cavaliere lì . Questa mossa pedone crea anche una piazza di fuga per Re Nero che può essere critica se un compagno rango di nuovo si profila all'orizzonte .
4 Guardate l'intero consiglio per determinare una mossa , non solo il centro .

Calcolare la gravità del perno . Ci sono due tipi di perni : relativi e assoluti . Troppi giocatori alle prime armi panico quando un pezzo minore diventa appuntato alla Regina . Questo è un relativo perno che serve solo a rallentare nero giù . Se il Cavaliere diventa appuntato alla Regina , perché h6 non può essere riprodotto , spostare la Regina. Dal momento che il pezzo facendo il pinning è un Vescovo scuro -squared , spostando la regina di un quadrato di luce si risolve il problema . Perni assolute sono pin in cui un pezzo è appuntato al re . Nel caso di un perno assoluto , il re deve essere spostato . Spostamento del pezzo di solito costituisce una mossa illegale che mette il re in pericolo .