[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra un Draw & Checkmate
Negli scacchi , la differenza fondamentale tra lo scacco matto e un pareggio è l'ex produce vittoria. "Scacco matto ", dal persiano " shah mat " che significa " il re non può sfuggire , " lascia un re intrappolati e dominato dalle parti opposte . Tuttavia, secondo la Federazione Scacchistica Stati Uniti , pochi giochi professionali sempre finiscono in scacco . Ci sono altri modi per vincere , e una serie di strategie per forzare un pareggio . Quando affronti un avversario difficile , un pareggio può anche sentire come la vittoria . Checkmate

Il re è mai "catturato" o tolto la scheda . Esso può essere minacciata se un pezzo nemico arriva a una posizione in cui la sua prossima mossa sarebbe atterrato sulla piazza vostro re occupa . Questo si chiama " assegno ". Si può essere in grado di sfuggire di controllo catturando l'attaccante , bloccando il suo percorso con un altro pezzo , o al movimento del re una casella vuota . Se non si può sfuggire , la situazione è " scacco matto " e si perde .

Altri modi per vincere

Checkmate non è l'unico modo per vincere o perdere una partita scacchi. Nei giochi a tempo , si vince se il tempo del tuo avversario esaurisce e avete ancora secondi sul cronometro per risparmiare . I giocatori che concluderanno non hanno alcuna possibilità di vincere può anche dimettersi . Tradizionalmente , il giocatore che si dimette stabilisce il suo re .
Stallo

una situazione di stallo in cui si verifica un re non è sotto scacco , ma sarebbe se si è trasferita in ogni piazza vicina . Giocatori di stallo devono avere nessun altro pezzo potevano spostarsi al posto del re . In questa situazione , il gioco non può continuare e termina in un pareggio . Stallo avviene anche quando gli unici rimasti a bordo sono i due re .

Altri modi per disegnare

giocatori possono accordarsi per disegnare una partita in qualsiasi momento . Inoltre, se un re è da solo sul bordo , e l'altro giocatore ha un solo cavaliere o il vescovo di sinistra , questo conta come un pareggio . È possibile richiedere un pareggio se il tuo avversario si ripete la stessa mossa per tre volte , o la partita si gioca contro il tempo e si sia a corto di tempo . E 'anche un pareggio se 50 mosse sono fatte senza che nessuno lo spostamento di una pedina o catturare un pezzo .
Scacchi Punto

A volte , si potrebbe desiderare di provare per un pareggio piuttosto di stampa per una vittoria . Nei tornei dove si gioca diversi giochi , una vittoria vale un punto e un pareggio mezzo punto . Se il tuo avversario è in posizione dominante , a giocare per un pareggio può esporre a meno rischi e rafforzare il tuo punteggio per il torneo .