[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come leggere Moves scacchi scritta
Per uniformare la registrazione dei giochi di scacchi , i giocatori moderni usano qualcosa di noto come " notazione algebrica " --- un insieme di regole che identificano chiaramente quali pezzi sono mossi , e dove . Notazione algebrica è numerato da spostare coppie , con il bianco in movimento prima e seconda nero . Questo tutorial mostra come leggere la notazione di scacchi da voi a piedi attraverso Gambetto di Re , un'apertura scacchi tradizionali , seguita dalla Difesa Cunningham : " . . . . . 1 e4 e5 2 f4 exf4 3 Nf3 Ae7 4 Bc4 BH4 + " Istruzioni
1

Impostare la scacchiera come apparirebbe all'inizio di una partita . Girare il bordo in modo che i pezzi bianchi e pedoni si affrontano ( dal suo punto di vista , la piazza sul tuo angolo a destra dovrebbe essere un nero con una torre bianca su di esso) ; se la scheda non è etichettato , le linee orizzontali ( "ranghi " nella terminologia degli scacchi ) sono etichettati 1-8 , con la linea 1 che è più vicino a voi e la linea 8 ( la riga che contiene il re nero e la regina ) è più lontano , e le colonne verticali (" file ") sono etichettati a - H , con a la più sinistra e H la più giusta
2

spostare il pedone bianco nel file " e" avanti due piazze . . La prima mossa nella notazione ( " . 1 e4 e5 " ) specifica che un pezzo bianca o pedone finisce su E4 piazza ; perché nessun pezzo viene specificato , una pedina si muove .
3

Spostare il pedone nero nel file " E" avanti due piazze . Spostare 1 nella notazione ti dice che un pezzo nero o pedone ( di nuovo , una pedina , in quanto non viene specificato alcun pezzo ) finisce sul quadrato E5 ( perché " e5 " è il secondo dei due dichiarazioni algebriche nella prima riga della notazione . )
4

Leggi la seconda linea della notazione : " f4 exf4 ". Un pezzo bianco o pedone deve finire sulla F4 piazza ; muovere la pedina sul file " F" in avanti di due caselle .
5

Prendere (cattura ) il pedone bianco in f4 con il pedone nero in e5 . La seconda mossa nella seconda riga , " exf4 , " specifica che il pedone nero sul file " E" richiederà ( " x " ), il pedone attualmente seduto sulla F4 . Impostare il pedone bianco sconfitta da parte.
6

Sollevare il cavaliere bianco sul file " G" e spostarlo sinistro quadrato e due fino a F3 . La prima mossa nella terza riga della notazione ( " Nf3 Ae7 " ) specifica che un cavaliere bianco ( "N") si trasferisce a F3 . Questo impedisce il movimento del pedone nero sul file " F" .
7

Spostare il vescovo nero sul file " F" un quadrato verso il basso e uno a sinistra . La notazione " Ae7 " ti dice di spostare il vescovo nero ( " B ") per E7 .
8

Leggi la quarta linea della notazione , che ti dice di spostare un vescovo bianco di piazza C4 . Per fare ciò, prendendo il vescovo bianco sul file " F" e spostandolo tre piazze sinistra e tre in su. Ora , perché la mossa di nero per il turno specifica che un vescovo finisce in piazza H4 , spostare il vescovo nero sul file " E" tre piazze giù e tre a destra --- questo mette re bianco in arrivo , come rilevato dalla " + "nella notazione .