Raccogliere le navi te necessario per iniziare a giocare . Ogni giocatore riceve 1 portaerei , 1 cacciatorpediniere , 1 corazzata , 1 incrociatore e 1 sottomarino.
2
Posiziona le tue navi sulla griglia inferiore dove si sceglie , ma deve essere posizionato orizzontalmente o verticalmente , non in diagonale . Una volta che tutte le navi sono state collocate , il gioco comincia .
3
Scegli chi inizia per primo in qualsiasi modo funziona . Alcuni giocatori lanciano una moneta , gli altri giocatori giocano "Rock , Paper , Scissors ".
4
Fai una congettura da dove le navi del tuo avversario sono dichiarando coordinata una griglia come "target ". Le coordinate sono date in termini di numero e lettera in base alla griglia ( J - 10 , per esempio , è l'angolo in basso a destra) .
5
Informate il vostro avversario dei risultati dei suoi scatti dichiarando se è stato un successo o un fallimento . Se una qualsiasi parte della vostra nave si trova alle coordinate , quindi è stato un successo . Se si è colpiti , mettere un chiodo nella hit coordinate della nave .
6
Tenere traccia dei successi e manca sulla griglia del tuo avversario utilizzando la griglia superiore sul lato della scheda . In generale , le spine rosse segnano successi e le spine bianche segnano manca.
7
Continua a colpire la nave del tuo avversario fino a quando non è coperto in pioli e distrutto . Navi che sono completamente danneggiati sono affondate e rimossi dal tabellone .
8
Continua a giocare fino a quando una parte ha perso tutte le sue navi. L'altro giocatore è dichiarato vincitore .
9
Utilizzare varianti per giocare il gioco in modo diverso . Dichiarare un unico punto della griglia di destinazione una svolta per rendere il gioco durare più a lungo o dichiarare più punti di riferimento in una sola volta . Alcune varianti anche vedere giocatori che giocano su una griglia che è più di 20x20 ( anche se non c'è bordo di questa grande, e questi giocatori utilizzare la propria carta millimetrata a farlo ) .