[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Parcheesi Storia
Parcheesi è stata a lungo una delle preferite scheda gioco americano ed è il gioco nazionale dell'India . Come molti giochi da tavolo , Parcheesi ha una lunga storia in molte culture . Il gioco è cambiato poco nel corso degli anni . La versione del gioco da tavolo in scatola attualmente venduti nei negozi americani somiglia molto alla versione panno indiano originale . Parcheesi rimane un gioco popolare sia di possibilità e strategia. Variazioni Parcheesi continuano ad essere giocato in tutto il mondo . Identificazione

Parcheesi , conosciuto anche con i nomi Pachisi e Venticinque , nato come un gioco antico in India . Il nome Pachisi deriva dalla parola indiana per il 25 , pacis . Quel numero occupa un posto importante nel gioco . Venticinque è il numero massimo di posti raggiungibili in una sola volta e il punteggio massimo ottenibile gettando le conchiglie di ciprea . Questo numero svolge anche un ruolo nella strategia di spostare alla casella finale sul tabellone .
Storia

Resti di giochi antichi indicano che già nel 300 dC , persone in India hanno giocato una versione di quello che chiamavano Pachisi . Le origini del gioco si perdono nella storia , ma molti storici credono Pachisi deriva da un gioco più complesso chiamato Chaupar . Pezzi di enormi , marmo schede di gioco all'aperto sono state trovate dagli archeologi , insieme ad alcuni antichi documenti , indicano che gli imperatori , una volta giocato il gioco utilizzando i membri harem come pezzi del gioco .

Tipi

Sebbene legno e materiali di cartone costituiscono le schede di gioco Parcheesi di oggi , i giochi sono stati creati originariamente di tessuti colorati e stoffa ricamati . Schede di gioco di oggi assomigliano alla forma e il design di giochi antichi . Una croce simmetrica contenente colonne di piccole piazze di tutto il consiglio di amministrazione e un posto in mezzo per il gioco di inizio e fine compongono il design della scheda . A forma di alveare in legno pezzi di gioco per ogni giocatore e sei conchiglie di ciprea per determinare il numero di spazi per muoversi compongono le attrezzature di gioco .

Teorie /speculazione

storie antiche per quanto riguarda i principi che giocano la partita uno contro l'altro e scommesse loro regni divennero parte della cultura indiana . In alcune delle storie , le guerre seguite queste partite e molta sofferenza del regno perdere è stato dettagliato .
Funzione

Il gioco svolge oggi tanto quanto l'antico gioco . Una grande piazza centrale sulla plancia di gioco panno ricamato servito come punto iniziale e finale del gioco . Pezzi giocatore di legno mossi da questa piazza . Invece di dadi , come quello usato oggi , conchiglie cauri sono stati gettati , e queste hanno determinato il numero di spazi spostato. Conchiglie di ciprea con aperture rivolte verso l'alto sono stati contati , e questo numero determinato il numero dei posti spostato. Tuttavia , se non aperture dei gusci di fronte , piuttosto che una mossa di zero, il giocatore ha vinto una mossa di 25 posti . Le antiche tavole , come quelli di oggi , inclusi luoghi sicuri dove la regola di essere catturato non era applicabile .

Considerazioni

Variazioni di Parcheesi oi giochi Parcheesi -come detto " Croce e Circle" appaiono in antichi racconti storici di diverse culture . Antico gioco resti asiatici dello stesso tipo sono stati trovati nelle Americhe , che contribuisce a confermare che i primi asiatici colonizzati in America. Prove trovate in reperti aztechi e maya indica troppo hanno giocato un gioco simile . Fino ad oggi , nativi americani giocano varianti di circolo e giochi incrociati .