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Altre Modalità di Gioco Rischio
Il rischio è un divertimento, spesso gioco altamente competitivo per 2-6 giocatori. Regole di base del gioco possono vedere complicato per i giocatori per la prima volta , ma i giocatori più esperti potrebbero voler imparare alcune nuove variazioni sul gioco che già conoscono così bene . Regole ufficiali del gioco variano a seconda di quando l' edizione è stata fatta e dove è stato messo fuori (US o UK) , e molti giocatori anche sviluppare le proprie regole " della casa" . Di seguito sono riportati alcuni possibili varianti di gioco . Modi diversi per iniziare il gioco

Si può trattare tutte le carte territorio in modo uniforme per assegnare territori casuali per ogni giocatore . Ogni giocatore mette almeno un esercito in ogni territorio , ed utilizza le armate rimasto a fortificare i territori come vuole . Questo è il modo più veloce per iniziare . Si può anche fare a turno sostenendo territori; ogni giocatore chiede un territorio per turno e occupa con un esercito finché non sono stati rivendicati tutti i territori . Questo metodo permette al gioco di cominciare con la strategia , piuttosto che fortuna .
Secret Missions

Alcune versioni del gioco offrono missioni segrete come un modo alternativo per vincere la partita . Questa variazione è molto più veloce rispetto alla tradizionale versione dominazione del mondo . All'inizio del gioco, una volta colori sono stati assegnati , rimuovere qualsiasi scheda di missione che corrispondono a un colore non utilizzato. Poi trattare ogni giocatore una carta missione . I giocatori non devono rivelare i loro compiti gli uni agli altri . Missioni segrete possono indirizzare ai giocatori di eliminare un giocatore con eserciti di un determinato colore , per conquistare una certa combinazione di continenti o semplicemente per occupare 24 territori. In alcune versioni , se un altro giocatore elimina il lettore di destinazione , la vostra missione passa a cercare di occupare 24 territori. In altri , la vostra missione sarà considerata completa . Una volta che un giocatore ha raggiunto la sua missione segreta , rivela la sua carta di missione e vince la partita . Assicurarsi di specificare all'inizio del gioco se le missioni possono essere rivelati all'inizio di un turno, alla fine del turno , o un giro dopo la missione è stata completata .

Capitelli

Questo è un altro modo alternativo per vincere , anche molto più veloce di dominare il mondo. All'inizio del gioco , ogni giocatore sceglie un capitale tra i suoi territori e rivela questa scelta ai suoi compagni di gioco . Per vincere , il giocatore deve conquistare e occupare la capitale di ogni giocatore .
Carte Risk

È possibile scegliere tra una varietà di variazioni sulla quantità di eserciti una serie di rischi carte vale la pena . Le regole di base per la ricezione di biglietti rimane relativamente standard ; un giocatore riceve una carta solo sui turni in cui ha conquistato almeno un territorio. I giocatori devono raccogliere una serie di tre carte sia con lo stesso simbolo o tutti i diversi simboli per poter scambiare il set per eserciti aggiuntivi . Il numero di armate aggiudicati può essere decisa in base al tipo di set disputato (4 eserciti per 3 artiglieria , 6 per 3 di fanteria , 8 per 3 cavalleria , o 10 per uno di ciascuno ) , o può aumentare in ordine con ogni set supplementare trasformato in ( 4 per il primo set disputato , 6 per il secondo , e poi 8 , 10 , 12 , 15 , 20 , 25 , 30 ) . Per velocizzare il gioco , aumentare questi ad un tasso ancora più alto . Per aggiungere più difficoltà o di incertezza , considerare rendendo il numero di armate diminuire dopo il 20 ( 4 , 6 , 8 , 10 , 15 , 20 , 15 , 10 , 8 , 6 , 4) .