[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le regole ufficiali Scrabble
Scrabble è stato creato da Alfred Butts nel 1948 Il gioco coinvolge tessere con le lettere che vengono utilizzati per scrivere le parole sul tabellone . . Ogni piastrella porta un particolare valore numerico e alcuni quadratini Premio Tabellone bonus per turno di un giocatore . Lo scopo del gioco è quello di accumulare più punti contro gli avversari di parole di ortografia . Anche se il gioco richiede variazioni , a volte, ci sono una serie di regole di base per tutti i giocatori di aderire. Inizio del gioco

Dopo la pensione e pezzi di gioco sono istituiti , ogni giocatore pesca una tessera dal sacchetto . Il giocatore con la lettera più vicino a " A" vince il sorteggio . Le piastrelle sono restituiti al sacco e il vincitore del sorteggio seleziona sette piastrelle di immettere sul loro rack. In senso orario , ogni giocatore rimasto raccoglie sette piastrelle. A sua volta a partire dal primo giocatore , due o più tessere devono essere giocate , uno dei quali deve coprire lo spazio stelle nel centro della tavola. Gioca sposta verso sinistra da quel punto .
Gioca Tiles

parole sono creati con l'aggiunta di uno o più tessere a ciò che è già in gioco sul tabellone . Durante un turno , le piastrelle possono essere giocate solo dritto in una riga o colonna . In generale , le parole possono essere scritte solo orizzontalmente , da sinistra a destra , o in verticale , dall'alto verso il basso . Un gioco è valido fintanto che crea parole legittimi . Una volta che una piastrella è ufficialmente in gioco , non può essere spostato per la durata del gioco a meno che la parola è respinta . Un pezzo bianco può essere giocato come qualsiasi lettera e deve rimanere tale lettera per il resto della partita . Dopo un turno, il giocatore sceglie il numero di tessere di cui hanno bisogno per un totale di sette pezzi di nuovo sul loro scaffale .
Segnare

Ogni turno è segnato da conteggio il numero totale di punti acquisiti sulla parola ( s ) creata . Piazze premium come "Double Word Score" guadagnare un bonus giocatore la prima volta che si utilizza lo spazio . Turni futuri che utilizzano questi spazi saranno conteggiati al valore nominale . Inoltre, qualsiasi gioco che utilizza tutte le sette tessere in un turno viene assegnato automaticamente un bonus di 50 punti in cima al punteggio ottenuto . Tessere vuote hanno un valore pari a zero , non importa come vengono utilizzati . Dopo ogni gioco, il punteggio del giocatore è chiamato fuori e viene scritto sulla scheda di valutazione .

Sfide

Se un avversario crede turno di un giocatore mostra una parola valida , essi possono scegliere di sfidare l'intero movimento . La parola ( s) deve essere esaminato utilizzando un riferimento concordato . Se lo sfidante è corretta , il giocatore viene assegnato nessun punto , toglie loro gioco dal tabellone e perde quel turno . Se il movimento del giocatore è legittima , lo sfidante perde il turno successivo
Regole speciali

Parole che sono ufficialmente vietati dal gioco cadono sotto queste etichette : . Sostantivi propri, abbreviazioni , prefissi , suffissi e parole che utilizzano un trattino o un apostrofo . Se una parola è giocato , il giocatore deve semplicemente rimuovere le piastrelle e riavviare il loro turno . Inoltre, un giocatore può scegliere di loro turno e scambiare le loro tessere per sette nuovi pezzi . Inoltre , la piazza centrale stella utilizzato per avviare il gioco è l'equivalente di uno spazio "Double Word Score" .
Finale Tally

Quando non ci sono tessere rimaste a scegliere e un giocatore utilizza le loro lettere finali in una volta , senza ulteriori giochi possono essere fatti nel gioco e il punteggio del turno è conteggiati . Gli altri giocatori devono aggiungere il valore delle loro tessere non giocate e sottrarre il numero dal loro punteggio totale . Ciascuna delle somme piastrelle non riprodotti vengono aggiunte anche al punteggio del giocatore che ha fatto la mossa finale . Una volta che sono stati fatti tutti i calcoli , il giocatore con il punteggio più alto è dichiarato vincitore .