[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Indizio Classic Detective Regole del gioco
Versione originale inventata nel 1944 da Anthony Pratt , prima di essere venduto a Parker Brothers nel 1949 , indizio è un gioco da tavolo in cui i giocatori cercano di risolvere il mistero dietro l'omicidio di Mr. Boddy . In formato a turni , i giocatori si muovono tirando i dadi e risolvere il crimine controllando sistematicamente off possibili sospetti , armi e sale fino a quando l'omicidio viene risolto. Scopo del Gioco

L'oggetto del Clue è di essere il primo giocatore a fare un'accusa di successo del sospetto , arma del delitto e l'omicidio posizione corretta controllando fuori tutte le altre possibilità tramite processo di eliminazione.

Prima che il gioco

Un giocatore deve separare le 21 carte nelle rispettive categorie : sospetti , armi e camere . Una carta deve essere estratto a sorte da ogni sezione e inserito nella cartella Confidential senza che nessuno ( compreso il giocatore che fa la selezione) vedere le carte in questione . La cartella viene quindi posto al centro della tavola , invisibile finché non viene fatta un'accusa . Il resto delle carte vengono poi mescolate e distribuite una alla volta per ogni giocatore . Alcuni giocatori possono avere più carte rispetto ad altri. In nessun punto qualcuno dovrebbe vedere le carte di un altro giocatore .
La prima mossa

Il primo tiro dei dadi passa automaticamente al giocatore che sta controllando di Miss Scarlett . Nel caso in cui nessuno sta giocando come Miss Scarlett , il primo giocatore alla sinistra del suo punto sul tabellone va . Questo è anche il senso delle spire vanno dopo il primo giocatore finisce la sua /il suo turno .
Facendo un suggerimento

Quando un pezzo gioco è all'interno di una stanza , il giocatore controllare che il personaggio ha la possibilità di fare una proposta . Un suggerimento si verifica quando un giocatore fa una congettura sull'omicidio scegliendo un sospetto , arma e qualunque stanza lui /lei ha attualmente gioco pezzo del personaggio dentro cui è fatto questo suggerimento , il sospetto chiamato deve avere la pedina corrispondente trasferito nel camera è stato suggerito il reato è stato commesso in , insieme con l'arma in questione . Una volta che la proposta è fatta , spetta agli altri giocatori di smentire lo scenario ( se possibile) , mostrando al giocatore una carta che dimostra il delitto teorica non sarebbe potuto accadere . Utilizzando una lista di controllo come questi suggerimenti sono fatte , i giocatori possono iniziare a restringere ogni categoria in giù .
Fare una Accusa

Quando un giocatore è pronto per cercare di vincere la gioco , deve prima attendere fino a quando è il suo turno , e quindi in grado di annunciare un accusa . A differenza delle regole di una suggestione , il giocatore può elencare tutta la stanza del gioco , se gioco pezzo del giocatore è o no. Dopo aver effettuato l'accusa , il giocatore poi guarda privatamente nella cartella riservata per verificare . Se l'accusa è corretta , le schede interne sono previste a faccia in su sul tavolo e il gioco è finito . Se l'accusa non è corretta , il giocatore ritorna le carte alla cartella ed è fuori dal gioco , anche se il suo pezzo può ancora essere spostata per le accuse e suggerimenti. Inoltre , egli deve ancora dimostrare carte di confutare i suggerimenti e le accuse degli altri giocatori .