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Come giocare ai Mahjongg Board Game
Mahjongg ha le sue radici in Cina , e ci sono diverse varianti del gioco . La versione americana è simile al ramino gioco di carte . L' obiettivo fondamentale del gioco è quello di raggiungere gruppi di modelli ( combinazioni ) . Le piastrelle sono organizzate molto simile a carte con disegni e numeri. Ci sono altre versioni del Mahjongg , compresi i cinesi classici, Old Hong Kong , Giappone , Taiwan e Singapore mahjongg /malese . La forma americana è standardizzato dalla National Mahjongg League. Ogni variazione è unico nel trattare , punteggio e melding.Things che ti serviranno
bordo Mahjongg con pezzi (152 piastrelle)
2 dadi
Mahjongg carte punteggio
Matita
4 rastrelliere per le piastrelle Mahjongg
Table ( preferibilmente quadrata )
4 giocatori

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Shuffle e Deal Campagna
1

Impostare un rack sul tavolo in ogni sede giocatori ( un giocatore si siede su ciascun lato del tavolo ) . Inserire tutte le 152 tessere a faccia in giù al centro del tavolo . Tutti e quattro i giocatori mescolano le piastrelle mescolandoli intorno al tavolo .
2

costruire il muro . Con piastrelle mescolate , ogni giocatore comincia a disegnare mattonelle senza guardare le facce . Ogni giocatore costruisce un 'muro' di fronte a loro . Ogni parete è di 2 piastrelle alti e 19 piastrelle lungo (totale piastrelle /laterali = 38 tessere) .
3

Determinare l'ordine di gioco . Ogni giocatore tira due dadi . Totale dei numeri rotolato sui dadi per ogni giocatore . Il giocatore con il totale più alto inizia l'affare. Dealer è a est , continuando in un ( a destra) in senso orario . I giocatori sono a sud , ovest e nord .
4

Est tira i dadi e con il totale , rompe il muro davanti alla loro posizione . Contando da destra a sinistra , East stacca il numero di pile 2 - piastrelle corrispondenti al numero che è stato rotolato sui dadi . Ad esempio, se Est tira un totale di 7 , contando da destra a sinistra , Oriente staccarsi 7 pile di 2 - piastrelle dalla parete di fronte alla loro posizione e la separa dalla parete . Oriente poi prendere altre 2 pile di 2 per la loro mano. Deal continua in una direzione in senso antiorario ( sinistra) come ogni giocatore, a turno , prende 4 piastrelle dal muro . Quando la rottura è esaurito , il rivenditore si rompe un'altra sezione del muro con lo stesso totale arrotolata e la trattativa continua fino a quando tutti i giocatori hanno 12 piastrelle ciascuno . A questo punto , il concessionario prende 2 tessere - 1 dalla parte superiore e dalla parte inferiore 1 . Ciò comporta il concessionario = 14 tessere , Sud = 13 , West = 13 , Nord = 13 piastrelle ; Totale piastrelle trattate = 83 , il resto del muro rimane per il gioco .
Iniziare a giocare
5

Scegli una mano. Ogni giocatore organizza le sue /suoi piastrelle al fine di mostrare i potenziali 'mani '. L' obiettivo è quello di abbinare le piastrelle raccolti per le possibili mani indicati sulla scorecard , tipico ' mani' come mostrato:

Designazioni Tile :

1-9 : si riferisce ai numeri sulle piastrelle

N , S , E , W : Nord, Sud , Est, Ovest (Wind Tiles )

D : Dragon

R , G , 0 : Red Dragon , Green Dragon , Drago Bianco ( Soap )

F - Flower ( non utilizzato nella costruzione mano )

Tile Patterns (esempi di modelli per fare una mano ) :

Anno : raggruppamento di tessere che compongono un anno (2011 , 1958 , ecc )

2,4,6,8 : Gruppi di piastrelle con numeri pari su di loro

quints : mano che ha almeno un set di 5 tessere identiche

1,3,5,7,9 : Gruppi di tessere con i numeri dispari su di loro

Winds /Dragons : Gruppi che richiedono Venti e Draghi per completare modello

369 : Gruppi che utilizzano 3 , il 6 e il 9 di completare modello

Single e coppie : Groups con piastrelle singole e piastrelle appaiati

Gruppi lancette:

Pair - 2 tessere identiche

Pung - 3 tessere identiche

Kong - 4 tessere identiche

Quint - 5 tessere identiche

Sextet - 6 tessere identiche

Inoltre, un gruppo o è esposto ( X) o nascosto (C) .
6

Draw o scartare piastrelle. Il mazziere scarta 1 tessera . Se un altro giocatore non sostiene la piastrella , il gioco continua in senso orario . Draw continua dove rottura della parete ( fare ) si è conclusa . Il giocatore prende la tessera fondo se la riga accanto ad essa è alta 2- piastrelle ; altrimenti il ​​giocatore prende la tessera cima a quella riga successiva . Ogni giocatore deve prima disegnare, poi scarta a mantenere un totale di 13 piastrelle in ogni momento. Sul scarto , il giocatore deve annunciare la piastrella come viene scartata , in tal modo , permettendo ad altri di rivendicare la tegola dovrebbe completare un abito in mano . Il gioco continua a meno che una tegola si chiama , che interrompe il gioco . Dovrebbe essere chiamata una piastrella , gioco prende a destra del giocatore che ha chiamato , giocata e scartata . E 'possibile che a turno ci mancherà . Per poter beneficiare di una chiamata di piastrelle , la tessera in questione deve essere la tegola che è stato appena scartato ( tutte le tessere precedenti sono morti per giocare) ; non dovrebbe completare un singolo e non dovrebbe completare una coppia a meno che non completa un Mahjongg .
7

terminare il gioco. Ascolta termina quando uno Mahjongg viene chiamato o non ci sono tessere rimanenti da trarre dalla parete . Mahjongg viene chiamato quando piastrella 14 di un giocatore sia da parete o uno scarto completa una mano ( come indicato sulla scorecard ) . Giocatore dichiara " Mahjongg ! " Se tutte le tessere siano esauriti senza un vincitore , la partita è patta . Gioca ripete con l'affare si muove in senso antiorario dopo ogni mano . Tradizionalmente , un gioco è un insieme di almeno 4 mani ( pareggi e banco vince non contano) e una partita è composta da 4 partite.