[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come scegliere un igrometro digitale
igrometri hanno molte applicazioni : nei musei , a casa , tempo di monitoraggio , in umidificatori per sigari . Un igrometro è uno strumento che registra umidità relativa e igrometri digitali fornire queste informazioni in formato digitale di facile lettura . Per molte applicazioni , è necessaria anche la temperatura , e la maggior parte sono Termoigrometri igrometri che misurano umidità relativa e temperatura . La scelta di un igrometro implica una conoscenza dettagliata di dove verrà collocato, grado di precisione necessario e se sarà utilizzato per lo spot -checking o monitoring.Things costanti che vi serve
Psychrometer
Mostra Altre istruzioni
valutare le esigenze
1

Decidere se l' igrometro digitale sarà per uso interno o esterno . Igrometri all'aperto sono impermeabili , robusti e progettati per sbalzi estremi di umidità . Igrometri interne sono spesso ( ma non sempre) progettati per una maggiore precisione .
2

decidere quale livello di accuratezza richiesto . La precisione di igrometri varia a seconda del modello e prezzo , e il margine di errore varia da 1 a 5 per cento . Per la maggior parte delle applicazioni non è necessario un alto grado di precisione , ma il monitoraggio di oggetti altamente sensibili (come molti artefatti da museo ) richiede grande precisione . Per migliorare la precisione , utilizzare un psicrometro per calibrare igrometri .
3

Decidere se l' igrometro sarà per le condizioni di spot di controllo o monitoraggio costante . Igrometri utilizzati per lo spot -checking sono molto diverse rispetto ai modelli progettati per un monitoraggio costante . Datalogger sono tipi speciali di igrometri digitali che registrano dati costanti ( a intervalli specificati dall'utente ) , che possono essere scaricati in un computer.
La scelta di un igrometro digitale
4

Scegliere un igrometro digitale stand- alone se non è necessario un monitoraggio costante. I modelli standard forniscono inoltre informazioni sulla temperatura e le letture massima e minima nelle ultime 24 ore. La precisione dipende dal prezzo, e se la precisione non è necessaria ( margine del 5 per cento di errore) , questo tipo di igrometro digitale è poco costoso .
5

Scegliete un modello con un sensore. Se il -out lettura della igrometro sarà in uno spazio separato da cui verranno prese le misure , è necessario un sensore . Il sensore può essere collegato con un cavo o wireless ( cavi sono generalmente più accurato) . Questo tipo di igrometro digitale è utile quando il sensore sarà fuori o in un caso mostra , ma l'utente vuole registrare le misurazioni in una zona con un più facile accesso .
6

scegliere un portatile, psicrometro digitale se avete bisogno di mobilità e letture veloci. Per alcune applicazioni , l'utente avrà bisogno di spostare l' igrometro digitale da un luogo all'altro . Un palmare , psicrometro digitale con sensore integrato è utile per la mobilità . Questo strumento regolare più rapidamente ai cambiamenti ambientali in caso di spostamento per fornire letture più veloci .
7

Scegli un datalogger quando il monitoraggio costante è necessario. Datalogger registrano dati costanti a intervalli user -regolato che possono variare da pochi secondi a ore. Questo è fondamentale in certe situazioni (come in umidificatori o aree espositive museo ) quando è necessario fornire una costante , immutabile ( o poco cambia ) livello di umidità a fini di conservazione . I dati possono essere scaricati in un computer per visualizzare grafici e tabelle e gli utenti segnalano problemi di umidità .