[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Chi Valori Dish Antiche
Una collezione di piatti antichi o di porcellana è una grande aggiunta a qualsiasi cucina o sala da pranzo . Mostrato in un armadio porcellana o hutch , i piatti aggiungono bellezza e interesse a qualsiasi arredamento . Come per ogni area di raccolta , la gente spesso commerciano con altri che condividono il loro interesse , di acquisto e di vendita di aggiungere alle loro collezioni o avviare nuovi. Per fare questo , bisogna capire come valutare i piatti antichi e oggetti di servizio . Condizione

Condizione è il fattore più importante nel determinare il valore di stoviglie . Patatine e crepe abbassare il valore , non importa quanto vecchio o rare il pezzo può essere .
Facendo impazzire è la fitta rete di linee che appaiono sulla superficie di vecchi pezzi , di solito più evidente nella parte inferiore , dove vetri è stata oggetto di più usura . Si dovrebbe aspettare di vedere cavillo su vecchi pezzi .
Sono attesi anche i bordi e parti inferiori usurate . Se un piatto o piatto è dalla fine del 1800 , si dovrebbe mostrare alcuni segni di usura . Ma questo è meglio descritta come lieve peggioramento nel colore attorno ai bordi e superficie di usura sul lato inferiore .
Marks

Produttori segnato la loro stoviglie sul fondo dei piatti e oggetti di servizio . La disposizione delle informazioni e delle informazioni stesse può indicare l'età , l'origine e il produttore .
La capacità di leggere e comprendere le marcature Cina è una competenza in sé . Anche gli esperti mantengono un sacco di libri di ricerca a portata di mano quando si tratta di utilizzare i marchi come identificazione .
Un paio di consigli semplici , però , può aiutare . I piatti contrassegnati con il paese di origine , visto sotto il marchio del produttore , sono stati probabilmente realizzati dopo 1890 Se le parole "Made in" seguita dal nome di un paese vengono visualizzati nella parte inferiore , il pezzo è stato probabilmente realizzato dopo 1914 Se la parola " marchio " è visto , il pezzo è probabilmente l'inglese e ha fatto tra il 1855 e il 1880
Materiali

I piatti possono essere di porcellana , bone china , maioliche , ironstone o ceramica , per citarne alcuni dei materiali utilizzati nella fabbricazione di oggetti di servizio . Identificare il materiale di stoviglie può aiutare a determinare il suo valore . Ceramica
è opaco e porcellana è traslucida . Un piatto di porcellana tenuto fino alla luce sembra brillare . La porcellana è anche più fresco al tatto . Se si rompe ceramica , il crack è lineare e la piastra probabilmente rompere in pezzi grossi . Chip di porcellana e le interruzioni producono pezzi shard -come più piccole .
Maiolica è ceramica , ma smaltata con stagno smalto. Maioliche che serve è riccamente decorato , ma i chip smalto con l'usura , rivelando il corpo di creta del piatto . Anche se un auspicabile da collezione , la maiolica viene più comunemente usato per le parti decorative .
Toccando un pezzo di minerale di ferro dovrebbe produrre un suono squillo chiaro , una sorta di " ding ". Ferramenta è pesante e difficile da rompere . Pezzi più vecchi , però , possono mostrare le linee sottili fessure .
Bone china è un tipo di porcellana . La fabbricazione di questo tipo di stoviglie include l'utilizzo di cenere di osso , da qui il suo nome . E ' molto sottile , delicata porcellana e ha un colore avorio .
Valore

Il valore di un piatto o un insieme di stoviglie viene determinato dal mercato . Prezzo di mercato è determinato da tre fattori : . Condizioni , rarità e desiderabilità
desiderabilità è il più difficile da quantificare . Esso comprende aspetti quali la provenienza o la storia del pezzo , la forma del piatto e la colorazione , la sua decorazione o tema , e la necessità di un acquirente .
Rarity si riferisce a disponibilità . Con i piatti , ci può essere un sacco di un certo tipo , ma se vengono tramandate attraverso la famiglia , e così raramente sul mercato , questo li rende più prezioso per gli acquirenti . Completi in buone condizioni sono anche una rarità , come l'uso tende a causare la rottura e la perdita .
Condizione , come discusso in precedenza , è il fattore più importante . Non importa quanto raro di un pezzo , o come bella , o sul cui tavolo si sedette , se il pezzo è scheggiato e il colore indossato fuori , e il pezzo ha visto le riparazioni , il valore può essere notevolmente ridotto .

Prezzi

Determinazione del valore monetario di un piatto antico o un set di stoviglie prende ricerca . Tutti i fattori devono essere pesati , e anche allora , il prezzo è temporaneo .
Il Homer Laughlin Cina Società di produzione di articoli Fiesta dal 1936 al 1973 I pezzi precedenti sono , naturalmente , più prezioso di pezzi successivi . Un ottimo piatto condizione Fiesta in rosso , avorio o cobalto può andare fino a $ 50 a $ 60 sul mercato aperto ; lo stesso pezzo con un chip sarà ridotto a $ 10.
Se Fiesta ware è " fuori moda ", cioè , non è una mania da collezione tradizionale in questo momento , o se il mercato secondario è invaso , che $ 50 possono andare a partire da $ 30 o $ 25 .
Ma se un acquirente che ha bisogno di un pezzo per completare la sua collezione , il prezzo sale .