[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Definizione di bronzo dorato
oggetti in bronzo dorato e supporti mobili svolto un ruolo importante negli interni francese dal XVII attraverso la metà del XIX secolo , secondo il Met Museum.org . I bellissimi oggetti in bronzo dorato di questo periodo erano spesso prodotte royalty , e molti sono ora ospitati nei musei per il pubblico di ammirare . Il tradizionale processo cadde in uso, tuttavia , a causa dei pericoli ad essa associati . Termini

Bronzo doratura è anche chiamata " bronzo dorato ", la parola inglese per il termine francese " o moulu ", che significa "oro terra", secondo il sito web Antique Instruments. Il termine nasce dalla l'uso dell'oro terreno nella doratura .
Storia

Lo scultore in bronzo Jacques Caffieri , che ha lavorato per il re Luigi XV , fu il più famoso designer in Francia per usare bronzo dorato , secondo Antique Instruments.co.uk . Caffieri ha preso la tecnica a nuove altezze e persino progettato un bagno di bronzo dorato del re Reggia di Versailles . Purtroppo , molti dei suoi pezzi in bronzo dorato scomparso durante la Rivoluzione francese , quando Versailles fu saccheggiata . In Inghilterra il più famoso di bronzo dorato è stato prodotto da Matthew Boulton di Birmingham nei suoi laboratori di Soho tra il 1768 e il 1782 . Gli acquirenti di suoi pezzi inclusi Queen Victoria e re Giorgio IV . L'orologio di bronzo dorato ornato prodotto da Boulton per Re Giorgio IV è stato progettato da William Chambers , architetto preferito del re , secondo le antiche Instruments.
Processo

doratura è stato l'ultimo passo nella creazione di oggetti in bronzo dorato o supporti mobili , secondo il Met Museum.org . In questo processo la superficie del bronzo è stata rivestita con una miscela di oro terra e mercurio e scaldata sul fuoco . Il processo è stato ripetuto fino a quando è stato creato uno spesso strato d'oro , e l'oro era o opaco sinistra o brunito con una pietra eliotropio .

Secondo Robert L. Reese Antiques & Fine Art , doratura mercurio è stato utilizzato perché il bronzo fabbri doveva trovare un modo per fondere l'oro sulla superficie di bronzo senza usare l'oro troppo costosa e senza ri- riscaldare l'opera in bronzo stessa , che potrebbe causare la fusione o ottundimento dei dettagli . Il mercurio ( metallo liquido ) e la miscela oro terra potrebbero essere applicate con una spazzola metallica , che evita sprechi d'oro . Il lavoro potrebbe anche essere riscaldato a basse temperature , che erano abbastanza per trasformare il mercurio in fumi e lasciare solo l'oro .
Pericoli

Il processo di bronzo dorato era pericoloso per artigiani causa dei fumi creati quando il mercurio evaporato . Secondo Antique Instruments, alcuni di loro sono sopravvissuti oltre l'età di 40 . Una miscela sicura di almeno il 50 per cento di rame con zinco e stagno è stata poi utilizzata , insieme a metodi elettro- placcatura . L'oro è stato riservato per i pezzi più pregiati , ma galvanotecnica utilizzato anche meno oro che il processo di bronzo dorato vecchio .
Importanza

Grazie alla normativa che vieta l'uso di mercurio , vero ormolu non era più prodotta dopo il 1830 , secondo Antique Instruments.com . A partire dalla metà del 19 ° secolo , grandi quantità di bronzo dorato potrebbero essere prodotti a basso costo con la nuova doratura electro , secondo Robert L. Reese Antiques & Fine Art , il che spiega la differenza di prezzo tra " Periodo " oggetti in bronzo dorato e dopo " stile di "oggetti con dorature electro .