[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare reale Cloisonne
Cloisonne è una forma di smalti , dove la pasta di smalto è contenuto all'interno di compartimenti o " cloisons " di filo . Spesso di argento o oro , i fili rimangono visibili sul prodotto finito , filettatura tra aree di colore . A partire dal 2010 , c'è una grande quantità di prodotto di massa cloisonné cinese orientale e del Medio sul mercato sotto forma di ciotole , piatti e incensieri , ma l'interesse dei collezionisti concentra sulle merci sofisticate emersi dal Giappone 1890-1920 . Istruzioni
1

Ruotare l'elemento a testa in giù e controllare la base , in particolare il cerchio . Vi sembra metallico ? Dategli un rubinetto e ascoltare per un suono tintinnio . Cloisonne è applicata a corpi metallici , di solito di rame . Se il vostro articolo è fatto di ceramica o legno , allora non è sicuramente un pezzo di cloisonne .
2

Controllare il disegno stesso. Forme e dettagli dovrebbero essere delimitate con un pattern di fili - robusto e facile da individuare su pezzi minori , estremamente fine i migliori prodotti. Fili d'argento Una volta - luminose vanno noiosa nel tempo , in modo da guardare con attenzione . Se stai articolo ha superato i punti 1 e 2 , allora è quasi certamente un pezzo di cloisonne . Fasi 3 e 4 vi aiuterà a valutare la sua qualità e il luogo di provenienza .
3

Fate un passo indietro e considerare il progetto dal punto di vista estetico . Si tratta di una serie di modelli astratti , magari con dei fiori stilizzati ? Se è così , allora il pezzo è più probabile di origine cinese o Medio Oriente . O fa ritrarre una scena naturalistica , forse un uccello come uno scricciolo o passero appollaiato su un ramoscello e circondato con una bomboletta spray di fiori? Se questo è ciò che si vede , allora sei in possesso di un pezzo di cloisonne giapponese.
4

Esaminare alcuni dei singoli cloisons . Piuttosto che essere macchie di colore uniforme , cloisons sui migliori merci giapponesi mostrano spesso delicate sfumature .